Tutto il meglio della moda alla Milano Design Week 2024

Tutto il meglio della moda alla Milano Design Week 2024

di Giulio Solfrizzi

La Milano Design Week 2024 è stata anche un evento della moda. Brand come Gucci, Ferragamo e Bottega Veneta si sono uniti all’arredo per sperimentare. Ecco i migliori progetti

La Milano Design Week 2024, tenutasi da lunedì 15 a domenica 21 aprile, si è conclusa e ancora una volta la moda ne ha preso parte occupando uno spazio molto ampio e aiutando, al contempo, nella promozione dell’evento. I grandi brand del lusso si sono cimentati nell’arte del design, tra capsule ad hoc e dimostrazioni di mecenatismo a favore di artisti emergenti e altri consolidati. Un modo sia per promuoversi sia per mantenere i riflettori puntati su di sé, in maniera intelligente e colta, quando il fashion month è ancora troppo distante e le opportunità del settore non sono mai abbastanza per farsi pubblicità. 

Come si è trasformata la Milano Design Week

Difatti, la settimana dedicata al design nel capoluogo lombardo si è trasformata nel corso degli anni, specie dopo l’Expo, in un incubatore sia di realtà del mondo dell’arredo sia di tutt’altro. Il risultato è un perfetto incontro tra eventi esclusivi e party a porte aperte, quindi tra un approccio elitario tipico del fashion system e uno inclusivo che coinvolge milanesi e non solo, riunendo veramente la città (indipendentemente dal fatto che i cittadini credano nel design o no). Ma vediamo tutto il meglio della moda alla Milano Design Week 2024, per ricostruire l’evento e inquadrarne i cambiamenti ovvi agli occhi di chi la vive e osserva da molto. 

I migliori progetti moda alla Milano Design Week 2024