Il duo creativo newyorchese ha ricevuto il premio come miglior talento maschile, dalle mani di Sir Paul Smith

‘La cosa incredibile per i Public School è stato il modo in cui hanno saputo mixare la tradizionalità con la contemporaneità, creando una collezione incredibilmente vibrante. Il loro debutto nella competizione è stato davvero impressionante.” Ha commentato così Dylan Jones, Editor di British GQ e giurato, la vittoria del duo creativo newyorchese nel contesto Woolmark International Prize.

Organizzato dall’omonima organizzazione, dedita allo sviluppo e alla crescita della lana Merino come tessuto sofisticato e versatile, il contest ha coinvolto più di 21 paesi e 60 designer (di cui 5 arrivati nella fase finale) con la missione di creare una collezione utilizzando proprio la specifica texture. 

Il premio, conferito in questi giorni, nel pieno della Fashion Week londinese è costituito da un contributo finanziario di centomila dollari, più la possibilità di vedere distribuita la propria collezione in alcuni tra i più esclusivi retailer mondiali, i quali rappresentanti hanno fatto da giuria (10Corso Como, Harvey Nichols, Saks Fifth Avenue), insieme a personalità come Sir Paul Smith e giornalisti del calibro di Tim Blanks.

Una vittoria che i due hanno accolto con stupore: ‘E’ incredibile aver vinto questo premio. Siamo i primi vincitori americani di questa competizione quindi ne siamo particolarmente orgogliosi. Il premio ha davvero un significato profondo per noi”.