Uomini

Pitti 94: Sneaker e accessori da uomo per l’estate 2019

di Giuliana Matarrese - 7 Giugno 2018

Sneaker ispirate al tennis e al basket, con allacciature ad hoc e suole iper-tecnologiche, o borse in pellami preziosi: il best of degli accessori visti al Pitti

Ai piedi, e tra le mani, c'è aria di novità. A sostenerlo è la 94esima edizione del Pitti, con una selezione di accessori che piacerà agli sneaker addicted. Se le suole si fanno alte, in gomma e EVA, e le allacciature si realizzano con sistemi brevettati per facilitare l'attività sportiva, l'artigianalità riverbera nelle lavorazioni, che in alcuni casi stampano a mano i colori sulle scarpe attraverso l'utilizzo dell'aerografo.

A tracolla e in spalla, invece ritornano grandi classici, messenger e zaini in pelle bottalata e martellata, che si avvalgono della praticità di chiusure magnetiche al posto delle classiche cinghie.

Tutte da scoprire nella gallery.

tag
speciale

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche