Uomini

Piumini da uomo per l’inverno 2019, 5 modelli ecosostenibili

di Federica Arcadio - 28 Dicembre 2019

Hanno tecnologia da laboratorio, taglio sartoriale e anima ecologica. I piumini per questo gelido gennaio 2020 riflettono il progresso ecosostenibile della moda maschile

Temperature polari anche in città. Gennaio è il mese più freddo dell'anno, momento ideale per infilare nel guardaroba un piumini che garantisce calore e performance sostenendo nel frattempo ideali di sostenibilità.Tra i tanti modelli, comune denominatore delle maison dei capispalla è un unico messaggio di ecosostenibilità proponendo materiali riciclabili e tessuti che sostituiscono la naturale piuma d'oca.

Con questo spirito si presenta Save the Duck, filosofia basata sul 100% animal-free e cruelty-free, come il modello della collezione Recycled, composto completamente da fibre di poliestere riciclato, si presenta con un silouhette leggermente bombata, di un verde bosco opaco. Rimane super leggere e resistente garantendo impermeabilità e protezione dall’aria.

Anche Moncler rimane nuovamente affascinato da nuovi materiali, utilizzati in precedenza per la linea Moncler Grenoble, continua ad essere sempre alla ricerca di soluzioni a basso impatto ambientale. Ecco che nasce il nuovo piuminoBIO-based carbon neutral, il piumino è stato realizzato con tessuto, fodera, bottoni e zip derivanti da semi di ricino, che costituisce una fonte rinnovabile senza intaccare le aeree dedicate all’agricoltura.

Dedicato ai businessman il modello Italo di Moorer, una giacca corta trapuntata a boudin, costituita da una parte in 100% pelle ottenuta attraverso un processo di spazzolamento e carteggio, si presenta un cappuccio removibile e regolabile e con delle tasche comode porta valori. La giacca è imbottita con piuma di oca che vengono allevate per scopi alimentari, in modo da garantire il massimo utilizzo dell’animale.

Dal taglio diverso e regular si presenta il piumino K-way, con una trapuntatura fun che ricorda la superficie degli igloo, combina uno spirito sporty ma con un attitude contemporanea. Rivestito in nylon liscio, con dettagli utili per ogni evenienza, come il cappuccio la maxi tasca sul davanti, le zip sui lati.

Libero e wild il piumino Duno, legata al mondo del viaggio, alla ricerca della sintesi perfetta tra stile, qualità e funzionalità. In tessuto con fantasia camouflage in tessuto tecnico ripstop. La sua caratteristica è che si può trasformare in zaino tramite una zip interna, pensata per chi viaggia e che non vuole un prodotto ingombrante, da indossato presenta unna tasca multiuso sul davanti e dettagli catarifrangenti dietro.

Vedi anche