Slam: il nuovo SEA-TY Peacoat

Slam: il nuovo SEA-TY Peacoat

Slam ha presentato nel suo store romano di via del Corso uno dei capi della collezione invernale: il nuovo SEA-TY Peacoat. A tenere a battesimo la new entry del brand genovese ci ha pensato Marcello Lippi

Lo scorso mercoledì, 11 dicembre, Slam ha presentato nel suo store romano di via del Corso uno dei capi della collezione invernale: il nuovo SEA-TY Peacoat, in lana water repellent studiato con un gilet, staccabile con cappuccio, imbottito in grafene. A tenere a battesimo la new entry del brand genovese ci ha pensato Marcello Lippi, il condottiero della nazionale italiana di calcio Campione del Mondo nel 2006 in Germania. E presidente di Insuperabili, la onlus sostenuta dalla stessa Slam che attraverso lo sport restituisce il sorriso ai ragazzi con difficoltà psicofisiche.

Il SEA-TY Peacoat è il primo capo della nuova capsule SEA-TY. Si tratta di una linea che reinterpreta i capi che hanno fatto la storia di Slam e/o che hanno un design fortemente distintivo e materiali high performance. Di ispirazione nautica, i capi della capsule prevedono un utilizzo prevalentemente cittadino. Non a caso il nome della capsule è SEA-TY, unione delle parole SEA e CITY. Per tradizione il peacoat ha un legame indissolubile con il mare: questo particolare giaccone fece la sua comparsa nel XVIII secolo, quando fu adottato dalla Marina Militare britannica per lunghe spedizioni a latitudini in cui il clima era particolarmente rigido.

Oggi, nessuno meglio di Slam può reinterpretare – con autorevolezza e in chiave moderna – questo cappotto leggendario. Il SEA-TY Peacoat è realizzato in panno di lana con trattamento idrorepellente e antimacchia al teflon. Al suo interno ha un gilet staccabile imbottito in ovatta grafene e realizzato in Nylon Ultralight Cangiante two tone. Che a sua volta ha un cappuccio ugualmente staccabile, con visiera e regolazione.

Nella gallery il nuovo SEA-TY Peacoat: