Uomini

Felpe: 10 modelli perfetti per affrontare la nuova stagione

di Valeria Ricca - 14 Novembre 2019

Dalle felpe over con cappuccio a quelle con patch e ricami multicolor: ecco una selezione di modelli da portare con jeans, chino o, perché no, anche con pantaloni dal taglio più formale!

Nella classifica dei capi più confortevoli del guardaroba stazionano sempre al primo posto e contrariamente a ciò che si pensa non è vero che si possono indossare solo per fare sport: impossibile fare a meno delle felpe!

C’è chi le indossa solo per andare in palestra o per stare in casa, magari durante una lunga sessione di binge watching sul divano; e chi invece ha afferrato al volo il loro grande potenziale e non se ne separa mai, neanche fuori dalle mura domestiche; ma una cosa è certa: le felpe non stancano mai e non a caso sono onnipresenti nelle collezioni moda di grandi e piccoli brand.

Grande pilastro dell’abbigliamento sportivo, sono un capo comodo e caldo a cui è difficile rinunciare, specialmente adesso che si possono inserire senza problemi anche in un guardaroba più chic.

In estate sono perfette per proteggersi dall’aria condizionata; nelle mezze stagioni sostituiscono cardigan e pullover e consentono di affrontare al meglio gli sbalzi termici improvvisi; in inverno, se indossati sotto ai capispalla pesanti, assicurano uno strato di protezione extra: davvero non ci sono ragioni per non tenerle sempre a portata di mano nell’armadio.

Le versioni più cool dell’autunno-inverno 2019-2020 spaziano dai modelli oversize con cappuccio a quelli stampati con patch e ricami colorati: ecco alcuni dei nostri preferiti.

Vedi anche

Beauty

Il nuovo inizio delle barberie

Tra sanificazioni, distanziamenti e un'attenzione massima all'igiene, ecco come stanno affrontando il nuovo rientro alla normalità tre barberie da nord a sud.