Under Armour e The Rock insieme nel video Will finds a way


Il brand di sportwear americano e lo sportivo insieme per un video che celebra la forza di volontà, raccontata da otto atleti che ce l’hanno fatta. Nonostante tutto.

di Giuliana Matarrese

Come si superano le difficoltà?

Da questa semplice domanda parte il video della nuova campagna di Under Armour, Will finds a way.

Un percorso, attraverso le difficoltà e le vittorie di otto atleti, dove la chiave di volta è sempre una: quella della forza di volontà.

Voce narrante è The Rock, ovvero Dwayne Johnson, esempio lampante dell'assunto di cui sopra: l'attore di origini samoane ha visto infrangersi il suo sogno di essere un giocatore di football professionista a seguito di un brutto infortunio. Un'avversità che non lo ha abbattuto, ma, al contrario lo ha spinto a reinventarsi wrestler, vincendo 19 titoli, di cui 10 mondiali. 

Non c'è quindi motivatore migliore secondo il marchio americano sinonimo delle più alte prestazioni sportive, e approdato da poco più di un anno in Italia con il suo primo store a Milano, per raccontare le storie di otto atleti pionieri: dalla velocista campionessa mondiale Natasha Hastings, vittima in passato di bullismo per la sua fisicità, a Yusra Madini, che ha nuotato tra le onde dell'Oceano per scappare dalla Siria e si sta allenando per i Giochi olimpici del 2020, passando per Dennis Smith Jr, giocatore dell'NBA che ha visto il suo sogno messo in pericolo dopo un brutto incidente al ginocchio.

Un racconto ispirazionale, dove, la protagonista indiscussa, è proprio la forza di volontà.