

Hotel Avani, a Milano e a Venezia al centro di tutto ciò che splende
Nella capitale della moda a pochi passi da Porta Nuova, con i suoi grattacieli, e dal fermento di corso Como. O tra canali e sestieri nella città più affascinante d’Italia. Ad Avani Palazzo Moscova Milan Hotel e ad Avani Rio Novo Venice Hotel, dove il soggiorno diventa vera e propria esperienza
In una piscina vista skyline e cielo di Bangkok, tra rena finissima e palme sull’oceano a Quy Nhon, in Vietnam. In mezzo a vivaci caffè e petiscos a Lisbona o mirando grattacieli e spiagge nella Gold Coast di onde e surf. Schierati in Europa, Medio Oriente, Asia, Africa e Australia, gli hotel e resort Avani sono un’esperienza esclusiva in equilibrio tra eleganza e funzionalità, alla scoperta dei luoghi.
Il brand lifestyle upscale del gruppo Minor Hotels pensa al viaggiatore contemporaneo alla ricerca del bello per diletto o per lavoro. Per avventure, meeting o puro relax, carezzati da un’accoglienza calda e chic al contempo.
Come ad Avani Palazzo Moscova Milan Hotel o ad Avani Rio Novo Venice Hotel, baluardi dell’ospitalità da cui partire all’esplorazione di due città italiane di forte fascino. Dentro la metropoli della moda e del futuro o nella storia di canali e sestieri percorsa dal grande cinema. Al centro di tutto ciò che splende, come da mission di Avani Hotels & Resorts.

Un soggiorno in stile Avani in centro a Milano
Un tempo era stazione ferroviaria, la prima di Milano, in servizio dal 1840. Ora è hotel. Maestoso edificio dalla facciata in architettura neoclassica, progettato dal celebre ingegner Giulio Sarti, Avani Palazzo Moscova Milan Hotel a giugno festeggia un anno dall’apertura.
E a pochi passi ecco Porta Nuova con i suoi edifici avveniristici. E poi corso Garibaldi e corso Como, brulicanti di boutique e bistrot, in uno dei quartieri meneghini più dinamici, anticipatore di tendenze.
65 le camere e le suite tra cui orientarsi ad Avani Palazzo Moscova Milan Hotel, avvolte da uno stile moderno, nelle tonalità raffinate e calde del bianco e del beige, con pavimenti in parquet. Un design minimalista e funzionale da loft milanese. Con comfort high tech e dotazioni su misura, dalla doccia a pioggia alla tecnologia a parete.
La Suite Avani, il top della scelta, è su due piani, con divano su cui rilassarsi assaporando un espresso, sala living separata e balcone da cui osservare Milano e il suo fermento.
Voglia di intimità o di riposo dopo una giornata a pieno ritmo? Con la cena in camera, di specialità italiane o dai sapori esotici, si può intanto godere la visione di un buon film grazie al servizio Chromecast.
E magari, prima, un buon aperitivo sulla terrazza dell’hotel al tramonto.
Il benessere di corpo e mente è sempre protagonista. In quello che prima era il seminterrato della stazione cittadina, tra grandi volte, si apre un centro fitness e wellness dall’atmosfera confortevole. AvaniFit è la palestra attrezzata a disposizione degli ospiti, aperta 24 ore al giorno. Con macchine cardio per una scarica di adrenalina e una gamma completa di pesi per spingersi al limite.
Ecco poi il bramato momento in cui lasciare tutto il mondo al di fuori. AmaTi Spa è un’oasi in cui rilassarsi dopo una lunga giornata da turista o di lavoro, tra massaggi e trattamenti viso o mani-piedi, abbandonandosi alle cure di terapisti esperti. Le pause in sauna, nell’hammam o nella vasca idromassaggio sono rigeneranti, mentre la doccia emozionale è il tocco energizzante prima di una serata glam.
Un’esperienza da grande cinema a Venezia
A Dorsoduro, sestiere dallo spirito artistico tra i più belli e autentici di Venezia, ecco Avani Rio Novo Venice Hotel, edificio in vetro e pietra circondato da canali e ponti. Per una fuga romantica o per un weekend speciale. A pochi minuti dalla stazione, si ispira al grande cinema che da decenni sceglie la Laguna come location preferita.
Passeggiando nei dintorni, tra i ciottoli delle calli come un vero local, si incrociano gallerie d’arte, botteghe di artigiani, restauratori, fino alla Peggy Guggenheim Collection sul Canal Grande. E poi al rientro in hotel il comfort dell’accuratezza.

144 le camere e suite a disposizione. Con vista sul canale, su scorci cittadini o sul giardino, il luogo migliore in cui iniziare la giornata a colazione o in cui sorseggiare uno spritz veneziano al calar del sole.
Luminose e spaziose con finestre a tutta altezza, le stanze da letto sono immaginate per far sentire come a casa, grazie a servizi high-tech come Chromecast per vedere gli ultimi film usciti nelle sale, macchine per il caffè e bollitore. Dalle nuance rilassanti e con le texture morbide del legno, riassumono tutta l’eleganza veneziana.
Nella Camera Superior anche la vista è superior: lo sguardo spazia sui tetti e sui canali di Venezia, che si fondono armoniosamente, o sul rio che lambisce l’hotel.
In viaggio con la famiglia? La Camera Familiare Comunicante e la Junior Suite sono pensate per una vacanza tutti insieme, amici a quattro zampe inclusi. Con tanto di salotto per i bambini, dove giocare e divertirsi. Voglia di relax? Ecco poi una corroborante doccia emozionale.
I buongustai possono lasciarsi sedurre dai migliori ristoranti della città, in Campo Santa Margherita, a pochi passi, o nell’agio dell’hotel con 8 Millimetri Cicchetti & Wine, aperto dalla mattina fino a tardi. Qui, circondati dai ritratti delle icone del cinema, da Marcello Mastroianni a Monica Vitti, è il trionfo della cucina italiana. Le ricette della tradizione sono reinterpretate con un tocco deliziosamente moderno. È d’obbligo provare i tipici cicchetti, appetitosi finger food marinari.
Anche le quattro sale meeting, per eventi o incontri di lavoro, risuonano della magia della settima arte. Da Visconti a Rossellini, da De Sica a Fellini, ognuna porta il nome dei più amati registi italiani.
Gli amanti di fitness e benessere possono continuare a perseguire il loro stile di vita anche in viaggio grazie ad AvaniFit, uno dei pilastri del brand. Avani si impegna infatti ad aiutare gli ospiti nella cura di corpo e mente, grazie al fitness centre dell’hotel, ad esempio, o nell’offerta di una colazione sana e bilanciata. Tutte le camere, inoltre, sono dotate di un tappetino per lo yoga.
Venezia è sempre meraviglia ma lo è ancor di più all’alba, quando il brusio dorme e i primi raggi si riflettono sulla Laguna. Scarpe da ginnastica ai piedi, è stupefacente lasciarsi guidare in un tour podistico attraverso la città. Al centro di tutto ciò che splende, come promesso da Avani.