Suole bubbles, dettagli fluo e accenni dorati. Ecco le sneaker da avere adesso

Tempo di restyling del guardaroba, a partire dalla scarpiera. Le nuove uscite sono il pretesto per ordinare un paio, o due, di nuove sneaker. Quali? Ecco le novità del mese in corso, da avere subito.

Per la primavera 2019 NB lancia la 997H, una nuova silhouette che si ispira all’iconico modello 997 che a distanza di quasi 30 anni la quarta generazione della serie 99x è ancora oggi una delle più popolari e apprezzate dagli appassionati del settore di tutto il mondo.

Nel 2019 il nuovo design 997H offre un’evoluzione ulteriore grazie alla tecnologia GCEVA che fornisce una suola modernizzata e un fit più leggero. La scarpa ha una tomaia in pelle sintetica e riprende alcuni dettagli della sua antenata come il bordo in rilievo sulla linguetta e sul collo del piede, i dettagli in pelle scamosciata e mesh e alcuni particolari sintetici e in pelle. Questo nuovo capolavoro estetico e tecnologico viene introdotto con il “Classic 90’s Pack”, una serie di colorazioni innovative ispirate alla decade degli anni 90 tra cui spicca la CW997HAJ, modello unisex con tomaia bianca e dettagli violet blue e rosa fluo.

Sono nuovissime invece le Bubble Sneaker di Moncler con suola lieve e articolata a forma di bubbles che conferiscono sostegno al plantare, singole isole di gomma morbidissima disposte lungo la geometria del piede. Tomaia formata da un calzino knit declinato nelle versioni bianco con i colori bandiera e nero con suola bianca a contrasto e nella versione navy con suola turchese.

Camper lancia le sneaker ABS, con una tomaia costruita senza cuciture e suola fluida e arrotondata, sottolineando nuovamente il profondo legame che il brand spagnolo ha con il mondo dell’architettura.

Puma estende la linea RS-X con il lancio della nuovissima sneaker RS-X Trophies che rende omaggio all’estrema reinvenzione ed evoluzione del concetto di celebrity nell’era dei social media e dei reality show.

Costruita con la tecnologia RS nell’intersuola, è caratterizzata da una silhouette voluminosa e da una tomaia in mesh e tessuto elegantemente decorata con inserti in pelle e rifinita con accenti dorati. Disponibile nell’inedita colorazione PUMA Black-PUMA Team Gold, ha il tallone sporgente in tessuto e la suola in gomma. Saranno inoltre disponibili tre colorazioni aggiuntive: PUMA White-Bronze, Steel-Grey Dark Shadow e PUMA Black-Rose Gold.

Debutto ufficiale della collezione SS19 di Saucony Originals uomo con tre colorway dell’iconica Jazz O’ da non perdere. Fil rouge la suola marmorizzata e la tomaia in morbida pelle scamosciata con inserti in nylon che si veste di colori perfetti per il guardaroba maschile: grigio con river rosso e dettagli in pelle blu notte, un gioco di putting green con dettagli gialli e, infine, un color sabbia con river bianco e dettagli blu.

Si illuminano al buio, infine, le nuove sneaker Antares di Atlantic Star con tomaia in pelle scamosciata di vitello con Nylon Limonta. Hanno fodera interna in misto cotone e poliestere e soletta estraibile in schiuma di lattice.