A Milano, una mostra su Jean-Paul Goude

A Milano, una mostra su Jean-Paul Goude

di Mauro Introzzi

CHANEL organizza, a Palazzo Giureconsulti di Milano, la mostra “In Goude we trust!” dedicata al celebre image-maker francese

Dal 15 novembre al 31 dicembre prossimi CHANEL organizza, a Palazzo Giureconsulti di Milano, la mostra ‘In Goude we trust!’ dedicata al celebre image-maker francese Jean-Paul Goude. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e ad ingresso libero, ripercorre le numerose esperienze che la casa di moda transalpina e Goude hanno condiviso per trent’anni fino a oggi, presentando diversi capolavori insieme a una vasta gamma di forme espressive e creative, che raccontano il lavoro dello stesso Goude.

La struttura della mostra

La mostra si articola in 3 diverse sezioni: la prima è dedicata all’attività dell’artista con CHANEL. La seconda introduce le opere più emblematiche di Goude attraverso i diversi mezzi di espressione (film, immagini, disegni, ektachromes e sculture luminose). La terza, infine, vede protagonista il film So Far So Goude: 90 minuti in cui vengono ripercorse le principali tappe della carriera di Goude, dagli esordi ai giorni nostri.

La carriera di Jean-Paul Goude

Nato a Saint-Mandé, l’8 dicembre del 1940, Jean-Paul Goude inizia la sua carriera nel 1966 come illustratore per l’editoria e la pubblicità. Nel 1970 è nominato direttore creativo di Equire. Tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80 l’inizio e il consolidamento del sodalizio con la cantante Grace Jones. Poi l’intensa attività di realizzazione di film pubblicitari per decine di celebri marchi mondiali. Nel frattempo mostre, libri, film, servizi fotografici e diverse altre collaborazioni.

La mostra ‘In Goude we trust!’ in breve

APERTURA

15 novembre 2019 – 31 dicembre 2019

tutti i giorni – ingresso libero

LOCATION

Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti, 2 – Milano

PRESENTATA DA CHANEL ITALIA

Con il patrocinio del Comune di Milano

SITO

www.ingoudewetrust.chanel.com

Nella gallery seguente alcune immagini relative a Goude e alla mostra organizzata da CHANEL