Roma is possible, Adidas torna nella Capitale
Credits: Adidas

Roma is possible, Adidas torna nella Capitale

di Digital Team

Il marchio a tre strisce inaugura uno store iper tecnologico, di 714 mq su due piani. E per l’occasione richiama a sé tanti ospiti e organizza attività di inclusione. Come il torneo di calcio sul Tevere

Una partita di calcio su un campo galleggiante in mezzo al Tevere? Certo, perché Impossible is nothing, come recita il motto di Adidas, che dopo una lunga assenza torna a Roma in grande stile. In Via del Corso 132, che accoglie il nuovo Brand Center sul filo delle sport e dell’innovazione. Per questo evento Adidas ha ideato un’esperienza unica, vasta e su più livelli, come il suo negozio caratterizzato da un’anima digitale e iperconnessa di 714 mq su due piani.

Attraverso il concept Roma is possible, il marchio a tre strisce vuole celebrare l’inaugurazione con un programma di attività dal 29 settembre all’1 ottobre per vivere la città all’insegna di fitness e cultura. Con tanti ospiti, del mondo dello sport e non solo, da José Mourinho a Ciro Immobile, da Sangiovanni a Sespo, Bryan Cristante, Simona Quadarella. E con un campo di calcio sul fiume italiano più iconico: sull’argine del Tevere, tra il Ponte Umberto I e il Ponte Cavour, si erge l’Adidas River Football, che ospiterà un torneo di calcio 3vs3 da giocare su un floating playground.

«Adidas torna finalmente a Roma, con un Brand center nel pieno centro della Capitale e con un’attivazione che coinvolgerà tutta la città», dice Irene Larcher, senior director brand Adidas. «Adidas sceglie ancora una volta di unire e includere le persone attraverso lo sport, sia attraverso il nuovo store iper tecnologico, sia attraverso la possibilità di giocare e divertirsi sul campo galleggiante in mezzo al Tevere contribuendo così a migliorare la vite delle persone grazie al potere dello sport».

Il 29 settembre porte aperte al nuovo shop, in cui ci si può immergere tra prodotti, colori, storie e nuove sfide da indossare: 28 i touchpoint digitali presenti, 3 dei quali interattivi per poter esplorare l’intera gamma Adidas, e poi camerini immersivi di cui si può cambiare lo sfondo per vedersi in vari ambienti ed esser poi assistiti dal servizio ‘bring it to me”.
Il brand ha anche avviato una collaborazione con gli urban artist Sten Lex di Roma per la creazione di opere d’arte per gli interni dello store, con immagini che celebrino gioiosamente la prossima generazione di giocatori locali.

«Ci siamo, siamo tornati a Roma, in una delle location più esclusive della città», le parole di Cristian Munari, senior director retail operations di Adidas. «Oltre 700 mq di negozio e un unico obiettivo, la soddisfazione del consumatore che per noi sarà sempre al centro di ogni attività attraverso servizi omnicanale come Click & Collect o l’ingresso nel nostro Adiclub; diventare membri del Club Adidas offrirà al consumatore un’esperienza unica già in questi primi giorni di apertura, come incontrare alcuni dei calciatori o personaggi dello sport più rilevanti per la città di Roma, ma anche visitare in anteprima lo store».

Il torneo sul fiume coinvolgerà scuole di calcio e associazioni sportive, nel segno dei valori positivi di Calcio Sociale, un’associazione romana che utilizza il calcio come strumento di inclusione e di cambiamento sociale. Per chi vuole cimentarsi in partitelle meno movimentate, c’è la zona relax con Calcio Balilla.
La dichiarazione d’amore di Adidas a Roma. Roma is possible.