A Londra, un nuovo spazio dove sperimentare e trovare la fragranza giusta

Trovare la fragranza ideale e giusta per la propria pelle, ma anche per chi ci sta intorno, non è proprio facile.

Lo sappiamo già, l’abbiamo già documentato in Profumi su misura grazie a un algoritmo
ma ora quest’eperienza – avvicinarsi lentamente al mood di profumi più adatto a ognuno di noi, scegliere solo una selezione specifica di note e materie prime – si può provare anche a Londra, in uno spazio fantasmagorico.

Fragrance Lab è un nuovo concetto di negozio di profumi, all’interno dello store Selfridges’s, dove non solo si sceglie un profumo ma se ne crea uno su misura. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione con The Future Laboratory, azienda specializzata nella realizzazione di trend di mercato, e con Campaign, studio di design specializzato nell’analisi dei bisogni dei consumatori. Ogni profumo è ideato grazie alla collaborazione con Givaudan, società che produce profumi per i più famosi brand cosmetici al mondo. Una garanzia dunque.

Ma se non è a Londra, si può provare la stessa esperienza online: al sito del Fragrance Lab si può creare passo passo una fragranza ad hoc. Si sceglie un approccio olfattivo, e si passa a selezionare immagini d’autore che meglio ci rappresentano.
Motto?

Immaginati, trasformato in un profumo