Mentre è al cinema protagonista del nuovo film, l’attore si fa testimonial della linea eyewear della maison: i Black Bamboo

Spiazzante. Quando rivela la sua passione per la pittura e la letteratura; quando trasforma un’intervista alla direttrice creativa di Gucci Frida Giannini in un documentario cult; quando presta il suo fascino misterioso e iconico alla stessa maison, prima per il servizio Made to measure, poi per gli ultimi nati occhiali da sole Black Bamboo; infine, quando si gioca senza reticenze interpretando se stesso nel surreale disaster movie Facciamola finita.

James Franco è tutto questo e molto altro ancora: inarrestabile, inafferrabile, irraggiungibile. Ma, allo stesso tempo, capace di interpretare i ruoli più disparati sullo schermo ed essere il ragazzo della porta accanto nella vita. Proprio su questo allure fa leva la nuova campagna pubblicitaria Gucci dedicata agli occhiali per l’autunno/inverno 2013-14, al debutto in tutto il mondo il prossimo agosto.

Le splendide immagini scattate da Mert Alas e Marcus Piggott (già fotografi di Madonna) ritraggono il divo su una fuoriserie rossa, nella calda luce del tardo pomeriggio: addosso, un paio di occhiali da sole dalla foggia a goccia anni 70, dalle lenti scure e specchiate, con l’immancabile dettaglio in bambù caratteristico del brand. Ancora, un felice e non scontato incontro tra vintage e contemporaneo.

Testo: Laura Barsottini
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