La storia di Marina Ferrai e del marchio Bio Marina

Agli appassionati di cosmesi biologica il nome di Marina Ferrai non suonerà certo come nuovo, soprattutto a quegli eco-esploratori della rete, accaniti commentatori di forum dedicati alla green cosmesi, che la seguono per il suo impegno nel voler trasmettere l’idea di un vivere più consapevole. Noi di Icon l’abbiamo incontrata, Marina – quarantenne con alle spalle una laurea in Sociologia e un passato da consulente aziendale, per parlare di Bio Marina, la sua nuova linea di cosmetici, biologica e totalmente made in Italy.

Il background. Spinta dal voler diffondere un modello contemporaneo ed eco-bio di cosmesi, convinta che la bellezza salverà il mondo (come disse Dostoevskij), Marina nel 2011 crea Ricaricando, un progetto innovativo di detersivi e cosmetici biologici da ricaricare alla spina. La linea Bio Marina ne è la sua evoluzione, pensata per comunicare più efficacemente i principi della cosmesi che rispetta la pelle e per questo più sincera, proprio come recita il pay off del marchio.

Clarity, Intimacy, Sensuality e Integrity. Questi i nomi, ma anche i valori, delle quattro linee di prodotti studiate per prendersi cura della pelle del viso e del corpo in maniera ecologica, rispettando l’ambiente. Per questo motivo le formule dei cosmetici Bio Marina sono prive peg, parabeni, petrolati, siliconi, sodium laureth sulfate coloranti artificiali, tutti ingredienti potenzialmente dannosi per la salute.

Gli ingredienti. Sono tutti bio-sostenibili: alcuni insoliti come ad esempio il burro d’olive o l’alga spirulina, antiossidante naturale e altri più classici come l’olio di oliva e Sali del Mar Morto. Le fragranze sono inusuali e ricercate per un brand di cosmesi biologica. Menta e cannella per un tocco di freschezza nella linea Intimacy, palissandro per un accordo più maschile nella linea Sensuality.

In più. La linea Bio Marina ha inoltre la certificazione del marchio Bio Eco Cosmesi di Aiab che svolge costanti controlli sugli ingredienti, sulla filiera produttiva e sui prodotti finiti. I prodotti sono acquistabili negli eco-store online più famosi o nei negozi della catena Eataly sia in Italia che all’estero.