2018: 7 buoni propositi beauty per l’anno nuovo

2018: 7 buoni propositi beauty per l’anno nuovo

di Michele Mereu

Dal seguire un’alimentazione leggera al ricordarsi di mettere lo scudo solare anche in città: ecco i migliori propositi da seguire per curare la bellezza dell’uomo durante questo nuovo anno

L’anno nuovo è iniziato e, fino a metà mese, si è ancora in tempo per pensare ai buoni propositi utili per affrontare questo 2018. Noi di Icon vi suggeriamo quelli in campo beauty, per curare la bellezza maschile 365 giorni l’anno. Eccoli.

Mangiare sano per perdere peso
Dopo le abbuffate dei giorni di festa, ristabilire delle regole nella propria alimentazione è necessario per asciugarsi e alleggerirsi perdendo un po’ di peso. Per aiutarsi, è necessario preferire cibi freschi a quelli confezionati, iniziare il pasto con verdura fresca o cotta, ridurre il consumo di carboidrati e spezzare la fame a metà mattina o pomeriggio con snack intelligenti (cioè che combattono i picchi di zuccheri nel sangue, ciò che fa ingrassare) come mandorle e cioccolato fondente all’85%.

Fare più movimento
Per potenziare gli effetti della dieta “intelligente”, bisogna abbinare della sana attività fisica che permetta al corpo di bruciare le calorie in eccesso ma anche di produrre endorfine, sostanze prodotte dal cervello responsabili del buonumore, importanti per aiutare a superare al meglio e lunghe e grigie giornate invernali.

Leggi anche: Quattro palestre da provare in giro per Milano

Buttare i cosmetici scaduti
L’inizio dell’anno è anche il momento giusto per ripulire l’armadietto del bagno da tutti i prodotti cosmetici che non si vuole o non si ha tempo di buttare via. Cosa significa scaduti? Tutti i cosmetici che hanno superato il P.A.O. (period after opening, ndr), ovvero il numero di mesi riportato sulla confezione che indica entro quanti mesi deve essere utilizzato il prodotto dopo l’apertura. Un esercizio molto liberatorio.

Come conservare creme e profummi da uomo

Protezione solare anche in città, sempre
Un altro dei buoni propositi per il nuovo anno dovrebbe essere sicuramente quello di curare di più la pelle. La prima regola per questo è scegliere una protezione viso da applicare costantemente su viso e collo, ma non solo nelle giornate soleggiate in cui si va a correre al parco, meglio se tutti i giorni, anche quando il cielo è grigio, così da prevenire rughe e macchie del viso.

Maschera viso e scrub una volta alla settimana
Questo è un appuntamento fondamentale per prendersi cura della pelle, importante soprattutto per chi vive in città; pulizia, scrub e maschere, infatti, aiutano la pelle a liberarsi da smog e impurità. La detersione del viso deve essere fatta costantemente, mattina e sera, mentre scub e maschera almeno una volta alla settimana, per i più indisciplinati è concesso una volta ogni 10 giorni.

Leggi anche: 5 maschere novità per curare le pelle dell’uomo

Appuntamento fisso dal barbiere
Anche se si è degli ottimi “barbieri fai da te”, almeno una volta al mese è d’obbligo fissare un appuntamento da un professionista di fiducia. Così si regola il taglio e si aggiustano barba e baffi, in modo da impostare un look preciso e ordinato che poi possa essere duraturo e curato facilmente anche a casa. 

Leggi anche: Rasoi elettrici, 4 novità per curare la barba e Barba e capelli: i nuovi indirizzi in giro per l’Italia

Scegliere il profumo per il vostro 2018
Per iniziare l’anno con un’energia positiva, anche scegliere un profumo che rappresenti al meglio se stessi potrebbe essere la strategia giusta. Una firma olfattiva, scelta seguendo la propria personalità e i propri gusti, che racconti agli altri chi siamo. Ecco alcuni consigli da seguire per fare la scelta migliore: Cinque consigli per scegliere il profumo