5 creme e profumi per uomo alla rosa


Creme, oli, saponi e profumi: la rosa è la nuova protagonista del beauty maschile

di Michele Mereu

Regina della cosmesi, ma soprattutto della profumeria, la rosa negli ultimi anni è stata sdoganata come nota profumata per creare anche cosmetici da uomo. A questo proposito noi di Icon ve ne presentiamo cinque che non possono mancare nel beauty case dell'uomo contemporaneo.

 Sapone per le mani Rose di Byredo
Un sapone per le mani vale l’altro? Non è così che la pensa Ben Gorham, fondatore del marchio Byredo, che ha creato una linea specifica per la cura delle mani. Tra i prodotti spicca un detergente, che associa al profumo della rosa una texture leggera ma nutriente, per pulire delicatamente, idratare e ammorbidire la pelle, profumandola per tutta la giornata.
 
Elisabethan Rose di Penhaligon’s
Una fragranza di carattere. Una fragranza che al suo interno mescola note di vetyver, muschio, e legno alle quali si aggiungono quelle di olio di mandorla, cannella, e foglia di nocciola . E poi lei, la protagonista, la rosa che emana il suo profumo unico e avvolgente attraverso assoluta di rosa, e olio di rosa centifolia.

Crème Mains Légere Nectar de Roses di Melvita
Un trattamento mani con le virtù idratanti dell’acqua floreale di Rose Selvatiche a proprietà fortificanti per la pelle. Dalla texture leggera e dal finish satinato, questa crema regala mani profumate e perfettamente idratate, fino alla punta delle unghie.

Ultimate Brightening Face Oli di Uma
Ultimate Brightening Face Oil è una miscela di oli che vuole riportare in vita la dolcezza, l’indulgenza e la delicatezza dell’olio di rosa, da sempre associato alle classi nobili dell'India. un mix nutriente ricco di rosa e olio essenziale di sandalo, che regala la massima idratazione e luminosità alla pelle, soprattutto a quella secca. L’arancio e l’arancio amaro, insieme all’incenso, attenuano i segni della stanchezza e tonificano la pelle.

Baume-en-Eau à la Rose Noire di Sisley
Una texture sensiorale che ridensificare la pelle e favorire la luminosità dell'incarnato grazie all’estratto di calice d’Alkekengi e a quello di ibisco bianco. A questo si aggiunge un profumo delicato, che crea assuefazione e stimola il buonumore. La consistenza è leggera e si assorbe perfettamente e idrata alla perfezione anche la pelle grassa, senza creare zone lucide.