Beauty

5 detergenti per la pelle grassa dell’uomo

di Michele Mereu - 8 Febbraio 2019

Estratto di liquirizia, argilla, carbone sono gli ingredienti giusti per detergere e purificare la pelle da sebo e impurità

Pelle grassa? Il primo step per risolvere questo inestetismo passa attraverso la pulizia quotidiana, che deve essere delicata, fatta con detergenti a base di ingredienti purificanti e opacizzanti. Ecco allora 5 proposte tra cui scegliere.
 
Gel Detergente Anti-imperfezioni Pure Charcol di Men Expert L’Oréal Paris
È il detergente specifico che agisce per liberare la pelle grassa da imperfezioni, punti neri, pori dilatati e sensazione di pelle ruvida. Una formula fresca arricchita con carbone nero vegetale, conosciuto per le sue proprietà purificanti contro le imperfezioni della pelle. Come si utilizza? Basta applicarlo quotidianamente sul viso umido e massaggiarlo su tutto il viso, insistendo soprattutto nella zona T (fronte, naso e mento), avendo cura di evitare la zona del contorno occhi.
 
Cool Wash Gel detergente purificante di Bakel
È un gel detergente indicato per tutti i tipi di pelle, ma in maniera particolare per la pelle oleosa e impura. L’azione delicatamente schiumogena degli attivi lavanti di origine vegetale rispetta il ph fisiologico e preserva integro il film idrolipidico. Gli ingredienti chiave? Estratto di camelia, dall’azione dermopurificante e astringente, e ancora estratto di liquirizia e olio essenziale di rosmarino cheriducono la reattività della cute, olio essenziale di eucalipto per rinfrescare la pelle.
 
Gel nero detossificante di Boscia
Grazie a un mix di carbone nero e vitamina C2 (presente nella scorza di limone), questa formula specifica riscalda la pelle favorendo la dilatazione dei pori e penetra a fondo rimuovendo le impurità ed eliminando l’eccesso di sebo, responsabile di molte imperfezioni. L'estratto di foglie di carciofo svolge un’immediata e duratura azione astringente, migliorando così l’elasticità della pelle che appare più tonica e sana. La vitamina C restituisce splendore, mentre l’acido glicolico esfolia affinando la grana della pelle: aiuta a schiarire le macchie e a prevenire rughe del viso.
 
Gel detergente bio di Melvita
Formulato appositamente per le esigenze delle pelli da miste a grasse, questo detergente viso è il primo step indispensabile di un rituale di trattamento riequilibrante: deterge la pelle senza aggredirla e ne rispetta il film idrolipidico. Una formula ricca di olio essenziale di menta piperita riequilibrante, che rinfresca e tonifica la pelle. La formula deterge e rimuove il sebo in eccesso e le impurità dalla pelle, senza seccarla. La pelle è subito purificata, sin dalla prima settimana di utilizzo, e le imperfezioni, invece, attenuate si da subito.
 
2 Masque souple di Maria Galland Paris
Questa maschera cremosa è in realtà un detergente a base di argilla naturale, utile per pulire la pelle in maniera diversa. L’argilla naturale assorbe e rimuove delicatamente le impurità rilasciate di notte, per questo è perfetta per essere utilizzata ogni mattina. Gli estratti di edera e fragola ripristinano istantaneamente la purezza della pelle rinfrescandola. La maschera, inoltre, è un’ottima strategia di detersione, perfetta anche per garantire una pelle opaca per tutta la giornata.

Vedi anche