Beauty

Anti rossori: cinque creme idratanti e riparatrici per lui

di Michele Mereu - 8 Gennaio 2019

Le creme giuste per idratare e attenuare i rossori della pelle del viso

Quando le temperature si abbassano, la pelle si screpola, si disidrata e compaiono rossori localizzati sul naso e sulle gote che possono essere causati da una temporanea irritazione della pelle o dalla presenza di cuperose. Per questo servono creme specifiche per proteggere la pelle dalla sbalzi termici e dalla secchezza. Eccone 5.

Leggi anche: Come curare e prevenire la cuperose

CICAVIT + CREME DI SVR
Una crema multiuso formulata per agire su abrasioni, screpolature, irritazioni genereiche e scottature solari. Cicavit + Crème allevia e riequilibra la pelle danneggiata grazie all’unione di diversi ingredienti che contiene al suo interno: erasyal, un brevetto che accelera la riparazione dei tessuti, bioecolia, uno zucchero prebiotico che bilancia e stimola il microbioma della pelle, aiutando a rinforzare la difesa del corpo dalle aggressioni esterne, e teflose, un mix che impedisce l’adesione dei batteri sulla cute irritata. In più, la sua texture  al contatto con la pelle si trasforma in un morbido gel che si assorbe rapidamente e non unge, dando alla pelle idratazione immediata.

CICALFATE EMULSIONE RIPARATRICE DI AVENE
Questa crema svolge un’azione riparatrice grazie al sucralfato, un ingrediente che favorisce la ristrutturazione dell’epidermide. L’associazione di rame e zinco, invece,  permette un’azione microbica. L'ingrediente star? L’acqua Termale di Avenè, che ripara e lenisce la pelle arrossata e sensibilizzata. La texture? Leggera e trasparente da applicare sul viso anche dopo la crema idratante quotidiana, per aumentare la barriera protettiva della pelle.

LA SOLUTION 10 DI CHANEL
Il primo trattamento idratante specificatamente formulato dalla maison francese per lenire, combattere lo stress e proteggere le pelli sensibili o temporaneamente sensibili. Composto da 10 ingredienti essenziali, questa crema è tanto semplice nella sua composizione quanto complessa nella formulazione. Il suo segreto? I suoi ingredienti, tra i quali spicca un tè bianco raro e prezioso, il Silver Needle, che attenua le sensazioni di disagio, attenua le rughe, grazie alla sua azione antiossidante e protegge la pelle rafforzando la funzione barriera. Riequilibrata, l'epidermide è più resistente e meno reattiva alle aggressioni dell'ambiente esterno e agli sbalzi di temperatura.

CICAPAIR DI DR.JART +
Questa crema uniformante contiene Centella Complex, un ingrediente esclusivo a base di estratti di centella asiatica, di madecassoside, di meristema ed estratti di foglie di centella asiatica, detta anche “erba della tigre”, che favorisce il processo di rigenerazione cutanea. Appena applicata, il colore verde di questa crema si trasforma in un delicato tono di rosa beige con un leggero effetto coprente lenendo, proteggendo e uniformando l’incarnato. Inoltre, i filtri anti UV creano una speciale barriera in grado di contrastare le aggressioni esterne, protegge la pelle per tutta la giornata.

CREMA CC RED CORRECT DI HERBORIAN
Ogni persona ha un suo colore di pelle unico, come le impronte digitali. È con questa idea che è stata creata la CC Red Correct di Herborian, perfetta per creare un colore personalizzato in grado di correggere rossori del viso dati da freddo o cuperose. Questa consistenza cambia colore, passando dal bianco al beige a contatto con la pelle: libera pigmenti che reagiscono a contatto con l’aria, cambiando colore e adattandosi perfettamente a qualsiasi tonalità di incarnato. Un prodotto versatile, ricco di estratti vegetali, che può essere utilizzato sia localmente (guance, naso, zigomi) oppure su tutto il viso. Perfetto anche per idratare la pelle e prevenirne i segni del tempo.

Vedi anche