
Baffology: la tendenza baffi in un libro
Come curare i baffi, da soli, con l’aiuto di un libro ironico e irriverente
Eleganti, buffi, originali. Non c’è niente da fare: l’uomo coi baffi ha una marcia in più. Ma trovare il proprio stile, modellarlo nel modo giusto, e tenerlo sempre in ordine, non è cosa semplice. Per questo è nato Baffology (Ed. 24 Ore Cultura), una guida moderna per orientarsi tra i diversi stili e per poterli fare autonomamente grazie ad una serie di tutorial illustrati, che spiegano passo dopo passo come ottenere il baffo perfetto.
Il lato teorico… Da D’Artagnan a James Franco, dagli attori hard degli anni Settanta agli hipster che oggi affollano le strade in sella alle loro biciclette a scatto fisso, le vie del baffo sono ufficialmente infinite. Il libro, oltre all’aspetto estetico, affronta quello culturale di questo modo: l’evoluzione della rasatura, la nascita dei primi saponi da barba agli inizi dell’800, e l’apertura delle prime botteghe dei barbieri.
… e quello prtico. Temete di non riuscire a creare il vostro stile? Niente paura: questo manuale ironico e irriverente, aiuta a creare baffi originali, inconsueti, alla portata di tutti. Quaranta dettagliati tutorial illustrati spiegano come realizzare baffi da star hollywoodiana, baffetti artistici alla Dalí, ma anche barbe da filosofo e basette da vero duro. Una guida indispensabile per l’uomo che non deve chiedere mai. E anche se chiede, lo fa comunque con stile.
E su Icon, invece, si possono leggere i post che raccontano questo mondo:
Da Hollywood : tutti i modi di portare i baffi questa stagione
Baffi: come pettinarli in cinque punti
Come sistemare a casa barba e baffi
e nel Glossario del beauty, invece, si trovano tutte le parole a tema baffi.
Buon baffo a tutti!