Beauty

Capelli uomo: i prodotti per chi pratica sport in acqua

di Eleonora Gionchi - 11 Gennaio 2019

Gli spray protettivi creano un schermo sulla chioma contro i danni dei raggi UV, di cloro e salsedine. Adatti per chi nuota o fa surf anche in inverno

In un pratico formato spray, le protezioni per i capelli aiutano a difendere da cloro e sale. Si applicano prima di immergersi, resistono all’acqua e sono pensate per chi pratica sport in piscina o al mare anche in inverno. Eccone 5 selezinati da Icon:

Il Brillante, Rossano Ferretti
Si tratta di un siero idratante protettivo composto da molti oli, tra cui quello di uva, ricco di vitamina E e dall’azione anti-età, l’olio di argania, estratto dal nocciolo e perfetto per i capelli secchi e fragili, e quello di cotone dal potere altamente districante. Tutti questi ingredienti aiutano a proteggere la chioma mantenendola al tempo stesso morbida. Può essere applicato sia sui capelli già bagnati sia su quelli asciutti.
Per chi: se si cerca una protezione a 360° che mantiene la chioma in ordine.

Olio Solare Protettivo SPF10, Maison Bio
Questa protezione agisce contro le aggressioni di cloro e salsedine. All’interno, l’olio di argan aiuta a rendere i capelli più morbidi, a evitare i nodi e la comparsa di doppie punte. Sui capelli asciutti lo si distribuisce con l’aiuto di un pettine, mentre su quelli bagnati dev’essere massaggiato con le dita.
Per chi: al profumo di limone, è pensato per chi cerca un prodotto con ingredienti naturali efficaci. Inoltre, è perfetto per le chiome lunghe e ricce che tendono ai nodi.

Olio Protettivo Illuminante, Solarium
Questo olio svolge più azioni con una sola applicazione: non solo protegge la chioma, ma evita la secchezza cutanea tipica di chi pratica sport acquatici, aiuta a mantenere il colore più a lungo ed è anti crespo.
Per chi: pensato per chi ha i capelli colorati e vuole proteggerli dai sale e cloro ma anche per chi li ha naturalmente ricci o tendenti al crespo a causa dell’umidità.

Sun Secure Huile SPF50, SVR
Ricco di olio di cocco e acido ialuronico, protegge non solo i capelli ma anche il corpo e il viso. È ovviamente resistente all’acqua ma anche al sudore e agli sfregamenti. In più, non unge né appiccica la chioma e la pelle.
Per chi: per coloro che non vogliono avere troppi prodotti tra cui scegliere, ma ne preferiscono uno unico, perfetto per tutto il corpo e la famiglia dato che è ideale anche per le epidermidi sensibili dei bimbi, per chi ha i capelli lunghi o decolorati.

Spray alle alghe marine Sunny, Biomed
A base di acqua di rosa e di alga rossa, protegge dai raggi UV senza appesantire e rende più facile pettinare i capelli. Ha un doppio utilizzo: durante lo sport come protezione, sia sui capelli asciutti che bagnati, oppure a fine giornata come conditioner da applicare sui capelli asciutti, lunghezze e punte, senza risciacquo.
Per chi: ama una texture leggera come uno spray ma dolce e nutriente come la crema.

Vedi anche