Tre profumi da uomo (di cui uno in versione spray per il corpo), una linea bio per i capelli e un detergente per viso davvero speciale

Una selezione ragionata di prodotti beauty must have per il mese di luglio. Questa volta si parla di fragranze che ricordano l'oceano (da indossare o tenere in casa), di una linea per i capelli dell'uomo e dell'indispensabile per un weekend al mare – solari e mini taglie.

Leggi anche: I must have di giugno, I must have di maggio, I must have di aprile

----------------------------------------

1. Per gli amanti del profumo. Aqua Amara Body Mist di Bulgari è un modo intelligente per declinare il profumo durante l'estate. Uno spray da vaporizzare sul corpo in libertà diffonde note di mandarino siciliano, acqua sorgiva e patchouli indonesiano.

2. Per gli emotivi. Les Eaux di Diptyque sono un viaggio olfattivo in momenti diversi: Eau de Lavande evoca i cieli azzurri e la giovinezza, Eau de Neroli ricorda il sole allo zenith che scalda la pelle, Geranium Odorata si rifà alla primavera in fiore, verde e lussureggiante, Eau Moheli richiama un Paradiso Perduto e un'isola lontana.

3. Per gli amanti del Mediterraneo. Si ispira al mare e al cielo, la Collection Azur di Atelier Cologne (in vendita esclusiva da Sephora). I profumi sono quattro e sanno di fico, cedro, mandarino e magnolia. Qui, Mandarine Glaciale unisce limone di Sicilia e bergamotto di Calabria a zenzero cinese, vetiver di Haiti e muschio di quercia.

4. Per gli eco-bio oriented. La linea Essential Haircare di Davines lavora con una collaborazione con Eataly, usando materie prime italiane (e bio) cme ingredenti base per gli shampoo e i conditioner. Melu usa estratto di semi di lenticchia di Villalba dall’azione nutritiva e riparatrice per capelli danneggiati.

5. Per una pelle a prova di selfie. Solid Cleansing Oil di Erborian è un balsamo 2 in 1 solito che si trasforma in olio. Poi, l’olio si trasforma in latte. Risultato: la pelle viene purificata in profondità.