I sei prodotti da uomo amati da tutti, molto usati da generazioni

Non solo ultime novità: i classici della cosmesi senza tempo sono entrati a far parte dei rituali di bellezza quotidiana di tutti, intramontabili nelle loro confezioni vintage (che mettono subito di buon umore). Ecco una selezione dei sei evergreen per l’uomo.

Il dentifricio Marvis, dall’inconfondibile consistenza pastosa al gusto classico menta, che con il suo look un po’ retrò riesce a rendere elegante anche il bagno più semplice.

La kamille haarwasser, che in seguito cambierà nome diventando Soluzione Shultz (così si chiamava il suo inventore). Soluzione naturale schiarente per i capelli, a base di camomilla, usata da tutte le mamme per ravvivare l’effetto “blonde” sui capelli baciati dal sole dei loro bambini, ma ideale per tutti gli uomini con i capelli chiari.

‘Corri! Uomo corri!’, si sentiva dire il povero signor Rossi, protagonista del Carosello del 1972, che correva tutto il giorno per commissioni e solo la sera trovava pace, dopo un bagno rilassante e l’utilizzo della celeberrima polvere Borotalco della Roberts.

Proraso è veramente un marchio che ha fatto la storia della rasatura in Italia. Era il 1948 quando Piero Martelli, alla vigilia del boom economico, inventava la crema pre barba. Ancora in vendita dopo sessantasei anni, per tutti gli uomini che credono ancora nell’arte della rasatura.

Anche la crema Nivea nella sua classica confezione in latta color blu ha conquistato generazioni di fedeli. Perfetta per idratare mani, viso e corpo, tutti i tipi di pelle in tutte le stagioni, al mare e in montagna.

E parlando di idratazione non si può dimenticare un mito senza tempo, la crema dermo protettiva Prep, classe 1929. Una crema multifunzione dopo rasatura, ottima anche per le scottature e le punture di insetti.