Beauty

Creme viso: 8 per curare la pelle dell’uomo d’inverno

di Michele Mereu - 18 novembre 2018

Otto creme per otto diverse esigenze di pelle maschile: dal fluido idratante alla crema nutriente

Cambio di stagione, cambio di crema. Quando le temperature cambiano è necessario puntare su creme più ricche e nutrienti in grado di creare una barriera sul viso, che impedisca la disidratazione della pelle. Ecco 8 nuove formule da provare subito, adatte alle diverse esigenze di pelle.

CALMANTE
La Crema Viso Lenitiva Comfort Assoluto di Gerard’s è unacrema idratante dalla texture soffice che dona un’immediata sensazione di benessere alla pelle. L’efficacia antiossidante e protettiva è garantita dall’Uviox: un innovativo complesso di origine vegetale, ottenuto dalla lavorazione di bucce di Uva Rossa e da Physiocalm, un mix dall’azione lenitiva e calmante.

ANTI ETA’
Age Control Cream di Lamborghini e Swiss Prestige Cosmetics è un trattamento intensivo giorno e notte che rilascia eccezionali sostanze idratanti e anti invecchiamento estratte dalla frutta e da piante coltivate biologicamente nelle zone alpine. Massimizza le funzioni cutanee e dona maggiore compattezza e luminosità. Senza l'aggiunta di parabeni e oli minerali.

NUTRIENTE
La Crema Viso 24 Ore di Korff (in farmacia) è stata appositamente pensata per nutrire pelle. Ideale per il giorno ma anche dopo la beauty routine serale di pulizia: rassoda e ristruttura la pelle in profondità grazie alla presenza del Nourishing Complex, mentre la presenza del complesso multivitaminico con Vitamina B6, C, E, F e calcio, aiuta a contrastare le rughe.

OPACIZANTE
Aquabella emulsione idratante rivelatrice di bellezza di Nuxe ha una texture leggera che si fonde sulla pelle dando una sensazione di freschezza alla pelle. Idrata le zone secche e opacizza quelle grasse, permettendo alla pelle di ottenere un aspetto più bello e sano: leviga la pelle, affinata la grana e illumina l’incarnato grazie a un complesso blur (che uniforma l’incarnato) 100% di origine vegetale.

ANTIMACCHIA
La crema Lipoacid Intensive di Synchrolinecontiene acido Lipoico, Vitamina C, acido Octadecenedioico e filtro UVA. La combinazione dell'acido Lipoico con l'acido Octadecenedioico consente di contrastare la formazione di macchie scure della pelle, mentre il filtro uva non assorbito contrasta il danno causato dalla luce ultravioletta in città.
 
ILLUMINANTE
Bio Performance Glow Revival Cream Shiseido combina un’azione mirata sui microcapillari della cute, per rendere più omogeneo e luminoso l’incarnato, con il Super Bio-HyaluronicAcid, che aiuta a levigare le rughe e i segni della disidratazione. In più, agisce su arrossamenti, incarnato irregolare e spento e prime rughe, ristabilendo il naturale splendore.
 
IDRATANTE
Soin Velours aux fleurs de Safran di Sisley grazie all’estratto di Grano Saraceno inibisce l’ossidazione dei lipidi che rinforza le difese della pelle, mentre l’estratto di Padina pavonica ripristina le riserve idriche e l'estratto di Mughetto del Giappone aiuta a trattenere l'acqua nella pelle, a lungo. Una texture vellutata ultra-sensoriale inedita, che non unge la pelle, ma che anzi la opacizza. In più, la fragranza creata con note di miele e fiori d'arancio rilassa e distende le tensioni.

RASSODANTE
Crema anti-rughe da giorno Dermolab Nature Sense di Deborahè una formula nutriente e rassodante che contiene Olio di Oliva Biologico dalle proprietà antirughe; ricco di antiossidanti ed emollienti che donano alla pelle un effetto levigato. L’estratto di Fiori d’Arancio Biologici riequilibra e tonifica la pelle. Arricchita con ingredienti dalle proprietà anti-age, come la vitamina. E e l’Acido Ialuronico, che prevengono i segni dell’invecchiamento, regalando elasticità alla pelle.

Vedi anche

Eventi

Icon 51 è in edicola

È dedicato allo sport il nuovo numero di Icon in edicola dal 9 maggio. Perché lo sport unisce salute, benessere e lusso. E definisce lo stile di un’epoca.