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Creme viso uomo: le proprietà dell’uva, leader dell’anti-age

di Eleonora Gionchi - 11 Settembre 2020

Grazie alla “viniferina”, l’uva è un ingrediente anti-età che combatte non solo le rughe, ma anche le macchie. Il risultato? Pelle più uniforme e compatta.

Si chiama Vinoperfect di Caudalie ed è un siero. La sua particolarità? Nel mondo ne viene venduto 1 ogni 30 secondi, come ha confermato a metà agosto anche Vogue Paris. Nessun miracolo, solo il potere anti-age dell’uva che, aldilà di illuminare la pelle, combatte le rughe e le macchie. Su tutte le epidermidi, maschile compresa.

Uva: ingrediente anti-età

Come confermano anche dall’azienda, che da anni utilizza il frutto come ingrediente principale per tutta la linea, l’uva ha straordinarie proprietà e, a livello cosmetico, è utilizzata in tutte le sue parti. Vero toccasana per l’organismo, è infatti adatta per tutti i tipi di epidermide, maschile compresa, ed è ricca di vitamine, in primis la E, e di omega 6 dalla funzione antiossidante. Svolge quindi un’azione riparatrice e nutriente in quanto mantiene la pelle tonica e compatta perché regola la presenza di liquidi nei tessuti. Così facendo, elimina linee e segni d’espressione e previene quelle future.

Ma come agisce sulle macchie? Il merito è della viniferina, ovvero la linfa vitale dell’uva stessa, usata da sempre dalle donne che lavorano nei vigneti proprio per proteggersi dai segni del tempo e dalla comparsa delle macchie. La viniferina è 62 volte più potente della vitamina C, per questo la pelle appare più luminosa e agisce sulla produzione di melanina, evitando la comparsa di future macchie e agendo su quelle già esistenti. Per le sue proprietà, l’uva è protagonista non solo dello skincare ma anche di prodotti specifici per capelli, adatta per quelli che hanno bisogno di essere rinforzati e ristrutturati, ideali quindi durante il cambio di stagione con l’autunno.

Ecco i prodotti da provare:

Talking Sofa, il nuovo format digitale di Fred Perry

Quattro ospiti d’eccezione, la DJ Ema Stokholma, l’artista Federico Clapis e il duo di cantanti Coma_Cose, si raccontano attraverso l’originale format digitale ‘Talking Sofa’ presentato da Fred Perry e sviluppato all’interno del primo store milanese del brand.

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