Beauty

A Venezia, le spa più esclusive per trattamenti di puro lusso

di Eleonora Gionchi - 2 Settembre 2020

Dal massaggio aromaterapico californiano fino alla maschera in oro per il viso, Venezia è la meta perfetta per qualche giorno di coccole rilassanti. Per rigenerarsi tra una presentazione e l’altra della Mostra del Cinema di Venezia.

Fuga di benessere in Laguna? Perché no! Approfittando delle ultime giornate estive, ci si può concedere qualche giornata di meritato relax a Venezia.

Abbiamo selezionato alcuni degli indirizzi più esclusivi dove trascorrere qualche ora di puro benessere.

Le Soin Phyto-Aromatique Détente, The Gritti Palace

La The Gritti Spa è nata in collaborazione con Sisley Paris. Ogni percorso inizia prima con un foot-bath per poi proseguire in suite individuali o di coppia. Della durata di 50 o 80 minuti, il Le Soin Phyto Aromatiche Détente è un trattamento aromaterapico tipico della California. Nessuna parte del corpo viene tralasciata durante il massaggio che aiuta a rigenerare e a rilassare le membra grazie a differenti tecniche e intensità mentre nell’aria vengono spruzzati diversi aromi.
Il dettaglio in più: il trattamento può essere effettuato anche in coppia e la gestualità è tipica del marchio parigino. A due passi dal Teatro La Fenice e da piazza San Marco, il Gritti Palace si trova all’interno di un palazzo del 1475 ed è tra i patrimoni della città.

Rituale Meiman nei Giardini del Casanova, Belmond Hotel Cipriani

Specifico per l'uomo, è un trattamento di 110 minuti che rende il corpo più tonico. I movimenti partono dai piedi e salgono fino alla testa e la gestualità aiuta ad assorbire 8 differenti prodotti fitocosmetici ad azione mirata. Il trattamento inizia con un’azione detossinante da parte del sale marino che esfolia la pelle, prosegue con massaggio mirato anti-stress a base di oli essenziali di ginseng e mentuccia, e si conclude con un trattamento anti-età per il viso.
Il dettaglio in più: il relax può continuare nella piscina olimpionica, l’unica nel cuore di Venezia e con acqua marina filtrata, o nella Fattoria Urbana, un silenziosissimo giardino arricchito da erbe commestibili usate dallo chef Davide Bisetto che gestisce il ristorante stellato Oro dell’hotel.

Trattamento Maschera all’Oro per il viso, Spa San Clemente Palace Kempinski

Esclusivo di questa Spa, la maschera è composta da 11 sottilissimi fogli d’oro lavorati sull’isola di Burano e con i quali viene ricoperto tutto il viso. L’oro infatti ha un altissimo potere terapeutico perché riempie le rughe, riduce le occhiaie e i comedoni, e aumenta la luminosità epidermica. Il trattamento si conclude con un massaggio spalle-braccia.
Il dettaglio in più: il silenzio. Il San Clemente Palace Kempinski si trova sull’omonima isola, in mezzo alla Laguna ed è l’unica struttura presente. Non solo, ma essendo all’interno di quello che era un monastero, gli spazi sono pensati per far trovare tranquillità.

tag
spa Venezia

Lexus, Auto Ufficiale della 77esima Mostra del Cinema di Venezia

La casa automobilistica giapponese è stata per il quarto anno consecutivo l'Auto Ufficiale del Festival, ma non solo. La Mostra è stata anche l'occasione per presentare in anteprima nazionale due nuovi gioielli: UX 300e - la prima vettura elettrica Lexus - e LC 500 Convertible.

Vedi anche