I migliori dopobarba da provare adesso
Photo Getty Images

I migliori dopobarba da provare adesso

di Digital Team

Che siano in forma di fluido o in lozione, i dopobarba tonificano, idratano e leniscono la pelle dopo la rasatura, evitando irritazioni e rossori. Ricchi di principi attivi e oli naturali, ecco i migliori da provare adesso

Anche le passerelle di moda parlano chiaro: nelle ultime stagioni la barba è sparita dal viso dell’uomo che si mostra pulito, con una pelle sana, morbida e luminosa. Per ottenere questo risultato, però, è importante dedicare la massima attenzione al rito quotidiano della rasatura, che deve essere accurata e molto delicata. Per prevenire irritazioni e rossori bastano piccole accortezze da tenere a mente. Per prima cosa è importante la scelta del rasoio giusto, da muovere con la massima cura procedendo per zone e seguendo sempre la crescita della barba. Inoltre le lame non devono mai passare troppo vicino alla pelle per evitare che si irriti. Un altro consiglio è l’utilizzo dell’olio pre-rasatura, che aiuta a rendere la cute più elastica, ma il passaggio fondamentale resta l’applicazione di un dopobarba per concludere il trattamento in bellezza.

Soprattutto per chi ha la pelle sensibile, questo prodotto andrà a tonificare, idratare e lenire la pelle prevenendo spiacevoli inestetismi. Dopo l’incontro stressante con il rasoio, infatti, l’idratazione permettere all’epidermide di ritrovare elasticità e tonicità. Che siano in forma di fluido o in lozione, le formule di ultima generazione sono ricche di principi attivi come l’acido ialuronico, che ricostruisce il film idrolipidico della pelle, oppure di oli vegetali che la nutrono in profondità. Inoltre, per chi vuole iniziare la giornata nel migliore dei modi, non c’è niente di meglio dei dopobarba leggermente profumati, che diffondono le note olfattive delle fragranze maschili più iconiche, da Terre d’Hermès al No. 89 dello storico marchio inglese Floris.

I migliori dopobarba da provare


L’emulsione rinfrescante dopobarba della linea Barbiere di Acqua di Parma idrata e lenisce la pelle. La sua formula, arricchita con acido ialuronico, ricostruisce il film idrolipidico della pelle, mentre il mix di oli vegetali la idrata in profondità.


La lozione dopobarba NO. 407 di DEPOT, leggermente alcolica, ha un’azione tonificante e rinfrescante, in più, è arricchita con Pro-Vitamina B5, lenitiva e condizionante. Da applicare picchiettando sul viso asciutto dopo la rasatura.


Balsamo Dopobarba Rinfrescante di PRORASO con olio di eucalipto e mentolo, idrata e tonifica la pelle dopo la rasatura lasciando un piacevole effetto rinfrescante.


No.89 Aftershave di FLORIS è un balsamo post-rasatura rinfrescante in grado di ravvivare e lenire la pelle. La formula diffonde le note della fragranza No. 89, grande classico del marchio, una miscela di arancia e bergamotto, lavanda e neroli, con accordi legnosi di fondo.


La Lozione Dopobarba Energizzante Ginepro Nero di L’Erbolario previene e riduce l’irritazione del viso dopo la rasatura, con ginepro nero, sesamo e cumino nero, attivi vegetali selezionati per le loro capacità rinfrescanti e tonificanti.


Terre d’Hermès Lozione Dopobarba protegge, tonifica e dona morbidezza alla pelle. Una lozione made in France, da vaporizzare generosamente sul viso per profumarsi con Terre d’Hermès.


Questa Crema Dopobarba di Acqua Dell’Elba ha una texture leggera che si assorbe rapidamente. Arricchita con Vitamina E dall’azione antiossidante, calma i rossori e le irritazioni post rasatura. In più, profuma la pelle con le delicate note della fragranza Classica del marchio.


Latte dopobarba di ANTICA BARBIERIA COLLA che calma, idrata e rinfresca la pelle dopo la rasatura. Con olio di mandorla, ha un effetto sfiammante e dona una sensazione di morbidezza.