I migliori sieri viso all’acido ialuronico da provare quest’estate

I migliori sieri viso all’acido ialuronico da provare quest’estate

di Silvia Perego

Per avere una pelle idratata, dall’aspetto compatto e levigato, l’acido ialuronico è l’ingrediente fondamentale da inserire nella skincare routine quotidiana. Sotto forma di sieri leggeri, è il protagonista dell’estate

Se, con il caldo e i primi raggi di sole, la pelle appare più secca e disidratata, avete sicuramente bisogno di una dose in più di idratazione. In questo caso il perfetto alleato è l’acido ialuronico, sostanza naturalmente presente nell’organismo che però diminuisce con l’avanzare dell’età, che ha la capacità di trattenere grandi quantità di acqua, fino a mille volte il suo peso. Adatto a tutti i tipi di pelle e particolarmente apprezzato per le sue potenti proprietà idratanti e rimpolpanti, questo attivo protagonista dei trattamenti skincare interviene anche sull’invecchiamento cutaneo, proteggendo dai danni provocati da fattori esterni e dallo stress.

Nelle formule più innovative, l’acido ialuronico è presente in diverse forme, a basso, a medio e ad alto peso molecolare, e questo permette una penetrazione nei vari livelli dell’epidermide. Le molecole a peso ridotto, infatti, agiscono in profondità perché riescono a farsi strada negli strati inferiori della pelle, andando a levigare anche le piccole rughe. Quelle ad alto peso molecolare, invece, restano in superficie, creando una barriera naturale che protegge e mantiene un’idratazione costante, così la pelle è più levigata e uniforme.

Se volete inserire questo ingrediente straordinario all’interno della vostra beauty routine, per l’estate è meglio scegliere sieri concentrati dalla texture leggerissima, che si assorbe velocemente senza ungere. Ne bastano poche gocce da tamponare o massaggiare delicatamente sul viso per avere una pelle intensamente idratata, più elastica e morbida. Quindi, ecco qui la nostra selezione di sieri con acido ialuronico di cui non potrete più fare a meno.

Kiehl’s Ultra Pure High-Potency Serum 1.5% Hyaluronic Acid

Questo nuovo siero viso è formulato con solamente sette ingredienti. Con l’1,5% di acido ialuronico, la formula concentrata lascia la pelle più idratata e l’aspetto è subito più sano e rimpolpato. All’interno di una skincare routine quotidiana, questo siero può essere abbinato alla Ultra Facial Cream per una tripla dose di idratazione e per rinforzare la barriera cutanea. 


Jeu des Garçons C20 Siero Vitamina C 20% + Acido Ialuronico

Il brand cosmetico italiano presenta un siero viso a base di Vitamina C pura ad alta stabilità, concentrata al 20% che illumina la pelle, riduce le discromie e uniforma la grana del viso. La formula è arricchita da acido ialuronico a medio peso molecolare, che svolge una funzione idratante e anti-age. Dopo aver deterso la pelle, applicare mattina e/o sera prima della crema. 


NUXE Super Serum Deluxe

Con acido ialuronico naturale e migliaia di microsfere di oli vegetali frazionati, questo siero super concentrato, clean e vegano, idrata in profondità e stimola i meccanismi di giovinezza della pelle. Tra i trattamenti anti-età preferiti del marchio francese, attenua le rughe, tonifica e rende l’incarnato più uniforme e luminoso. La texture è fresca e setosa, ottenuta utilizzando una rivoluzionaria tecnica di incapsulamento microfluidico completamente naturale.


Skin Activator by Westman Atelier

Questo siero all-in-1 contiene 12 ingredienti attivi, tra cui l’acido ialuronico che rimpolpa e idrata, il frutto di Noni che supporta il collagene naturale e leviga le linee, e l’estratto di fico d’india di cactus che lenisce e calma. Sviluppata in collaborazione con uno scienziato coreano, questa formula curativa è indicata per tutti i tipi di pelle, rafforza la barriera idratante e ha una potente azione antiossidante. (Disponibile presso Stefano Saccani)


Isdinceutics Hyaluronic Concentrate

Formulato con acido ialuronico puro a doppio peso molecolare, questo siero leggero idrata in profondità, rendendo la pelle più elastica e luminosa. Inoltre aiuta a prevenire la comparsa delle prime rughe e a ridurre l’aspetto dei pori. La sua texture acqua-gel, leggera e fresca, si assorbe rapidamente senza lasciare una sensazione appiccicosa, basta massaggiare con movimenti circolari sulla pelle pulita e asciutta.


RoC Skincare Hydrate + Plump Serum Capsules 

Tra i prodotti must-have della linea all’acido ialuronico di RoC Skincare, questa formulazione, senza conservanti e parabeni, ristabilisce i naturali livelli di questo ingrediente nella pelle, donandole un aspetto più idratato, compatto e levigato. A base di acido ialuronico puro al 3%, il siero in capsule è composto da micro sfere biodegradabili che contengono la giusta dose di prodotto da applicare sul viso. Perfetto la sera, dopo la detersione. 


The Organic Pharmacy Hyaluronic Acid Serum

Vero e proprio trattamento d’urto per chi necessita di una carica d’idratazione extra, questo booster contiene acido ialuronico vegetale a triplo peso molecolare, ottenuto dalla fermentazione di due prebiotici presenti nell’amido di mais e del grano. Con una base biologica attiva di acqua di amamelide dall’azione riequilibrante, il siero è adatto a tutti i tipi di pelle ma anche a quelle più esigenti, che ricercano un effetto rimpolpante e antiage.


Labo Transdermic Serum Anti-età Levigante Ridensificante

In tutti i prodotti della linea sono presenti 10 molecole di acido ialuronico caratterizzate da pesi molecolari differenziati, un complesso brevettato in Svizzera altamente benefico per la pelle, che agisce in profondità. Questo siero anti-età intensivo stimola anche il rinnovamento cellulare, per un effetto finale levigante e ridensificante. Si consiglia di usare un filtro solare durante il trattamento.


Hydrance Boost Siero Concentrato Idratante di Eau Thermale Avène 

Con una consistenza gel d’acqua ultra leggera e fresca, questo nuovo siero concentrato idrata in profondità grazie a un cocktail di attivi che agiscono in sinergia per rendere la pelle più elastica e luminosa. Con acido ialuronico, vitamina B3 e il 96% di ingredienti di origine naturale, la formula è anche ricca di Acqua termale Avène che lenisce e riduce le sensazioni di fastidio cutaneo. 


Siero Ialuronico S.O.S Vinosource–Hydra di Caudalie

Ad un acido ialuronico 100% di origine naturale e prodotto con biotecnologia, Caudalie unisce l’azione idratante di un’acqua vegetale estratta da uva bio, lenitiva e antiossidante. Con una texture leggera che penetra rapidamente e in profondità, questo siero della linea Vinosource-Hydra cattura e diffonde l’acqua durante tutta la giornata, ristabilendo l’equilibrio idrico dell’epidermide. 


Bionike Cosmeceutical Ha Stim Concentrato Acido Ialuronico High Tech 2.2%

Questa formula concentrata fa parte della nuova linea premium di BioNike, e contiene acido ialuronico a peso molecolare differenziato e in forma modificata per aumentare l’affinità con le membrane cellulari. Ideale per contrastare il crono-invecchiamento, rende la pelle più compatta e favorisce l’idratazione superficiale e profonda. Inoltre aumenta l’elasticità, riempie e distende le rughe, e rinforza la barriera cutanea.