Beauty

Labbra screpolate: 10 creme e stick per curarle al meglio

di Michele Mereu - 20 Gennaio 2019

In stick, crema, balsamo e gel: ecco i prodotti giusti per prendersi cura delle labbra d’inverno

Il trattamento irrinunciabile per l’inverno? Il burrocacao, o balsamo per le labbra,  prodotto giusto per proteggere le labbra durante la fredda stagione. Eccone la carta d’identità.

Cos’è
Un prodotto idratante e nutriente a base di acido ialuronico ed estratti vegetali che, mixati insieme, prevengono la secchezza delle labbra causata dai sbalzi di temperature, aria condizionata. Quelli più completi contengono anche antiossidanti, come ad esempio la vitamina  E, che prevengono le rughe del contorno labbra.

Fa per voi se
Se volete labbra sempre morbide, a prova di bacio. In più, cura le piccole screpolature, e previene la secchezza . Poi, se cercate labbra dal colorito più sano, optate per una formula che contenga al suo interno anche dei pigmenti colorati. Attenzione, però, perché anche il packaging ha la sua importanza: se siete attenti all’igiene, scegliete uno stick o un tubetto, che consente di applicare il trattamento in maniera facile e veloce, senza dover toccare il prodotto con le mani.

Come si usa
Potete utilizzarlo come balsamo labbra per tutti i giorni, ma anche come trattamento maschera riparatore. Prima di andare a dormire, stendetelo in maniera generosa sulle labbra con un leggero massaggio, e lasciatelo in posa tutta la notte. Al risveglio le labbra saranno rimpolpate e morbide.

Vedi anche