Beauty

Cosmetici uomo: 5 immancabili sulle piste da sci

di Michele Mereu - 24 dicembre 2018

Dall’olio nutriente per le labbra alla maschera riparatrice: ecco cosa non deve mancare nel beauty case per le vacanze in montagna

La pista da sci è uno dei luoghi che mette più a dura prova la pelle: temperature basse, sole, vento. Ecco allora cinque prodotti immancabili per curararla prima, durante e dopo una giornata passata sugli sci.
 
Sun Sport Roll-On Sun Fluid Spf 30 di Lancaster
Prima regola in montagna? Proteggere la pelle dal sole. Il pratico Roll-on SunFluid si tiene comodamente in tasca e grazie alla sua texture fluida e priva di alcool, si applica con facilità, non unge, e fornisce alla pelle una protezione ottimale garantendone allo stesso tempo la traspirazione. Ideale per le attività all’aria aperta e gli sport estremi. In più, grazie al suo complesso acceleratore di abbronzatura, e alla full technoly, permette di conquistare un colorito sano e duraturo.
 
Cold Cream di La Biosthetique
Una crema barriera ideale per proteggere le pelli più sensibili  prima e dopo una giornata passata in montagna. Nella formula grassi estratti dall’avena, olio di mandorla, cera d’api e arginina, un mix di ingredienti che nutre la pelle in profondità e rafforza la barriera protettiva. Il suo comodo formato da 30 ml, permette di tenere questa crema nella tasca della giacca da sci, per proteggere la pelle tra una discesa e l’altra.
 
Crema Mani di Bakel
Anche le mani meritano una crema dedicata alle loro esigenze. Quella di Bakel è base di oli e burri vegetali in grado di nutrire profondamente la cute. L’ elevata presenza di antiossidanti garantisce un’azione anti-età. Ma non solo, l’estratto di liquirizia e la creatinina conferiscono alla formula anche un’azione anti-macchia in grado di prevenire, e al contempo di minimizzare, la visibilità delle macchie solari. La sua texture che asciuga velocemente, poi, consente di applicarla più volte al giorno e di infilare subito i guanti da sci dopo l’applicazione.
 
Love Oil for Lips di Kiehl’s
Kiehl’s aggiunge ai suoi trattamenti labbra una nuova formula idratante. Love Oil for Lips è un balsamo labbra nutriente che ammorbidisce le labbra, regalando con un naturale effetto luminoso. Questa formula ultra leggera è formulata con un ricco mix di olii di cocco e di moringa, e da estratto di ciliegia acerola, ricca di vitamina C, sostanza nota per le sue proprietà anti-ossidanti. Questa texture oleosa è perfetta per lasciare le labbra morbide, lisce e rigenerate. Il suo applicatore in tubetto, inoltre, consente un’applicazione facile e veloce, anche quando si fa sport.
 
Maschera Sensifine di Svr
Dopo una giornata passata tra neve e il sole, questa maschera è il trattamento ideale per coccolare la pelle del viso. Una formula dai molteplici benefici: allevia le irritazioni causate dal sole ma anche dall’azione meccanica del rasoio. All’interno la Niacinamide, una vitamina indispensabile per rinforzare la barriera cutanea, alla quale si aggiunge un mix di olii minerali nel mantenerel’idratazione e ridurre la perdita di acqua.Una volta applicata, si lascia in posa e poi si rimuove, oppure, quando la pelle è particolarmente fragilizzata, la si può lasciare agire per tutta la notte affinché gli attivi della formula penetrino in profondità.

Vedi anche