Beauty

Mani: 5 prodotti per curarle al meglio d’inverno

di Michele Mereu - 15 Novembre 2018

Dalla crema per le mani all’impacco nutriente: ecco i prodotti immancabili per curare le mani dell’uomo

Come la pelle del viso anche quella delle mani ha necessità di cure mirate e prodotti specifici. Eccone cinque per farlo al meglio, soprattutto durante il cambio di stagione.
 
 
Gel purificante
Il gel purificante è la soluzione ideale soprattutto in viaggio, quando spesso non si ha la possibilità di lavare le mani sotto l’acqua corrente. Un esempio? Il nuovo Gel Purificante Mani e Unghie di Roger & Gallet, a base di estratto di zenzero rosso, una texture leggera, che si assorbe immediatamente, e in un solo gesto disinfetta, idrata e profuma le mani e le unghie. Il formato piccolo e maneggevole permette di tenerlo sempre nella tasca del cappotto, così da poterl utilizzare più volte durante la giornata.
 
Gel detergente
Si fa presto a dire detergente per le mani. Ma quali sono quelli che veramente rispettano le mani senza lasciare la sensazione di secchezza? Quelli a base vegetale, come il Sapone Mani In Good Hands di Goovi, che contiene il 99,5% di ingredienti di origine naturale, deterge delicatamente senza alterare l’idratazione delle mani. In più, profuma di menta, cedro e arancia ed è in grado di cancellare gli odori sgradevoli dalle mani.
 
Esfoliante
Hand Peel Rejuvenating di Susanne Kaufmann è un gel esfoliante per le mani, che cura la pelle grazie all’azione lenitiva della vitamina B. Perché usarlo? Perché anche la pelle delle mani, come quella del viso, per risplendere a bisogno di rinnovarsi e di eliminare lo strato di cellule morte sulla superfice della pelle. È importante applicarlo almeno una volta alla settimana, e far seguire a dopo una maschera idratante e di una crema mani idratante.
 
Maschera
È il trattamento immancabile per chi ha le mani particolarmente secche, ma anche per chi fa sport all’aria aperta o si muovo per le vie della città in motorino. Un vero e proprio impacco, da lasciare agire per almeno mezz’ora per nutrire e riparare le mani. Quelle di ultima generazione si infilano come dei guanti e sono ricche di principi attivi, come la Maschera Mani Idratante di Kocostar (da Sephora, arricchita con estratti di camelia rossa, ideale per coccolare le mani secche e affaticate.
 
Crema idratante.
La crema idratante è il cosmetico che non dovrebbe mai mancare nella hand beauty care routine di ogni uomo, soprattutto in quella invernale. La nuova: Bakel Hand Cream, ad esempio, contiene  creatinina ed estratto di liquirizia, ha un’azione protettiva e anti- macchia. In più, sia assorbe rapidamente senza lasciare residui oleosi, così si possono infilare subito i guanti, senza rischio di rovinarli.
 
 
 
 
 
 

Vedi anche