Beauty

Maschere viso purificanti: cinque per la pelle dell’uomo

di Michele Mereu - 20 novembre 2018

Da quella peel-off a quella al carbone nera, da quella in tessuto a quella trasparente. Ecco le maschere protagoniste della nuova stagione invernale

La maschera è sicuramente il cosmetico più postato sui social, instagram in prima linea. Ecco allora una selzione delle cinque migliori per curare la pelle maschile e per divertirsi online.

Ncef-Night Mask Filorga
Questa maschera contiene un defaticante notturno, il Melatonin’CX, estratto dall’albero della seta,che  attiva la sintesi della melatonina, l’ormone del sonno che regola e innesca i processi cutanei notturni. Un booster rimpolpante con  acido ialuronico e collagene, invece, stimola la sintesi di acido ialuronico e collagene. Non solo, l’estratto d’indigo rosso, dalle virtù riconosciute in medicina ayurvedica, contrasta gli effetti dello stress ossidativo accumulato nell’arco della giornata per un incarnato luminoso.

Purifying Peel Off Mask di Shiseido
Una maschera peel-off purificante di un accattivante color fucsia perlato. Rimuove le sostanze inquinanti e qualsiasi tipo di impurità, lasciando la pelle liscia e idratata. Un prodotto SOS per coccolare la pelle durante i periodi più stressanti. L'ingrediente protagonista? La radice di shiso rosso, un ingrediente ricco di vitamine e minerali, famoso per le sue proprietà disintossicanti e anti-ossidanti. 

Maschera Detox di Vichy
Una formula che grazie alla superficie porosa il carbone vegetale attrae come una calamita qualsiasi tipo di impurità purificando l’epidermide e assorbe come una spugna l’eccesso di sebo, senza disidratare la pelle, ma donandole luminosità. Oltre al carbone, questa maschera contiene argilla caolino e acqua Termale Mineralizzante di Vichy dalle proprieta rimineralizzanti e lenitive.

Enzyme Peel di Susanne Kaufmann
Un gel delicato indicato in particolar modo per pelli sottili e sensibili. I delicati acidi di frutta derivati da kiwi, mela e papaya rimuovono le cellule morte, senza aggredire la pelle con sfere esfolianti. Gli estratti nutrienti di ectoina, fieno e lupino bianco fermentato rigenerano le cellule, le rivitalizzano e prevengono gli arrossamenti. L’aloe vera, poi,  ha un effetto rinfrescante e lenitivo.

Dermask Ultra Jet Porecting Solution di Dr. Jart +
Questa maschera di tessuto a base di carbone, una volta applicata sul viso, produce una schiuma concentrata ad azione purificante. La schiuma elimina gli eccessi di sebo e esercita un’azione esfoliante. I pori risultano puliti e ristretti, la carnagione più liscia e ammorbidita. In più, è perfetta anche per prendersi cura delle pelli più giovani, che soltamente tendono a soffrire di acne e punti neri.

Vedi anche

Eventi

Icon 52 è in edicola

Le epoche ritornano, ma non sono mai uguali a se stesse: fra eredi di grandi nomi del passato (Evan Ross, Lennon Gallagher) e nuovi volti che raccontano il presente, Icon torna in edicola da oggi martedì 11 giugno con un numero fresco, giovane, energico