La tendenza sono note leggere, che sanno di agrumi e di mare. La nuova eleganza dei profumi di stagione

Recitazione a parte, cos’hanno in comune Simon Baker e Colin Farrell? Sono i perfetti testimonial di quell’elegante disinvoltura e libertà tipica dei nuovi profumi maschili primaverili.
C’è voglia di leggerezza, di freschezza e di spensieratezza un po’ come durante i week-end della bella stagione: le nuove fragranze hanno questo spirito e sono perfette per essere indossate soprattutto il fine settimana e in vacanza.

L’aria del malandrino. Simon Baker, protagonista del telefilm The Mentalist, è tra gli emblemi di questa primavera disinvolta ma elegante: con aria malandrina nello spot del nuovo di Gentleman Only Casual Chic di Givenchy inforca la sua bici per le stradine di una Parigi assolata e offre un passaggio a una ragazza in difficoltà. Ed è disinvolto anche Colin Farrell che con il suo Intenso, la nuova fragranza di Dolce&Gabbana – vive le sue emozioni in maniera libera e travolgente, intensa appunto. Tratto distintivo quindi di questi nuovi profumi è il far provare emozioni che fanno stare bene, come l’odore di una pineta vicino al mare che ci fa sentire subito in vacanza, l’azzurro e il blu del cielo, il tramonto come momento migliore per essere se stessi.

Le note leggere. Non solo note agrumate. L’ambra, protagonista in Soul di Costume National, è stata scelta per la sua sensazione di purezza ma anche di eleganza mentre il tramonto di Eternity Night di Calvin Klein for Men è racchiuso nella violetta, nella lavanda e nella prugna. E poi c’è il vetiver, tra le note maschili eleganti per eccellenza, così come il cuoio e le brezze marine e le note acquatiche che ricordano le prime giornate trascorse al mare e richiamano il blu, il basilico e il geranio. Un’alternanza tra eleganza e leggerezza che rendono quindi una fragranza disinvoltamente chic.