Rasoi per l’uomo: cinque hi-tech e multitasking


Le proposte tecnologiche per il nuovo anno con cui prendersi cura di barba, capelli e corpo

di Michele Mereu

Che ci si trovi in viaggio o a casa, il rasoio elettrico è lo strumento perfetto per curare la bellezza dell’uomo, a patto che però sia tecnologico e mutitasking , come i cinque che vi presentiamo di seguito.
 
 
PHILIPS BODYGROOM SERIE 7000
Il punto forte di questo rasoio sono le sue lame caratterizzate da bordi smussati per un contatto più delicato con la pelle, che evita tagli e graffi. Una volta in funzione, le lame in acciaio si sfiorano leggermente l’una contro l’altra per rimanere costantemente affilate, garantendo così prestazioni elevate. Anche la testina non è da meno, infatti, si flette facilmente in 4 direzioni per adattarsi ai contorni del corpo. In più, è realizzata con una lamina ipoallergenica con punte smussate e brevettate per proteggere la pelle durante la rasatura.
 
REMINGTON HERITAGE
Un aspetto vintage e un motore tecnologico, è questo che caratterizza il nuovo rasoio elettrico firmato Remington. Un rasoio dotato di lamine flessibili per definire i contorni del viso in modo preciso e studiato per adattarsi alla forma del volto comodamente grazie al suo formato compatto. Inoltre, il rifinitore “ Hybrid Intercept ” rende semplice catturare anche i peli del viso più lunghi raccogliendoli nella parte centrale del rasoio, per poi tagliarli.
 
RASOIO BRAUN  SERIES 7
La caratteristica principale di questo rasoio? La sua anima tecnologica composta da un innovativo motore in grado di rilevare la densità della barba per poi adattare la potenza del rasoio tredici volte al secondo. Questo sistema assicura la giusta potenza per rasare anche con barbe più folte e dure. In più, i pulsanti di personalizzazione rendono più semplice scegliere la propria modalità di rasatura preferita tra le cinque a disposizione: da sensibile, per le pelli più delicate, a turbo, per quelle più tenaci.
 
QUICKSTYLE LITHIUM 5604 DI WAHL
Uno strumento di precisione, un rasoio con testina di precisione e con pettine regolatore per controllare e la lunghezza della barba e rifinire i contorni di orecchi e basette. Tra gli accessori anche una testina rotante per facilitare la rasatura all’interno di naso e orecchie. Questo rasoio, inoltre, può essere utilizzato sia da asciutto che da bagnato, e pulito sotto l’acqua corrente dopo il suo utilizzo.
 
RASOIO GUSODOR 11 DI NIKAI
Un rasoio all’avanguardia che a seconda della testina si trasforma in rasoio, regolabarba o taglia capelli. Uno strumento hi-tech che utilizza solo materiali di altissima qualità, come ad esempio la ceramica con la quale è costruita la sua lama mobile, perfetta per ridurre l'attrito durante il taglio di capelli. Poi, la sua batteria del polimero dello Li-ione, permette una carica rapida e duratura. Tre ore di carica completa permettono di utilizzarlo ininterrottamente per 85 minuti, caratteristica che lo rendo ideale come rasoio da viaggio.