Beauty

Sardegna, la Spa privata del Forte Village Resort

di Carla Brazzoli - 25 Giugno 2019

Nel cuore della prestigiosa Acquaforte Thalasso & Spa del resort è nata un’esclusiva Spa con ingresso separato, che garantisce la massima privacy e percorsi su misura. Con servizi e staff dedicati

Il mare turchese, la lunga spiaggia di sabbia bianca, un rigoglioso parco di 50 ettari.

E ancora, i 21 ristoranti con la supervisione di chef stellati, le accademie sportive con coach professionisti...

È un’oasi di lusso ed esclusività il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, nel sud della Sardegna, dove l’eccellenza e la professionalità toccano altissimi livelli anche in tema di salute e wellbeing con l’Acquaforte Thalasso & Spa, un tempio per i cultori del benessere psico fisico riconoscuto a livello mondiale.

L’equipe medica diretta dal professor Angelo Cerina è pioniera nel campo del wellness e ha sviluppato un metodo unico in grado di potenziare gli effetti benefici dell’acqua: il Percorso talassoterapico si compie in sei differenti vasche con temperature da 39° a 25* ricche in magnesio e sodio che amplificano le proprietà curative e detossinanti dell’acqua.

L’Acquaforte Thalasso & Spa è molto più di un centro benessere. Al suo interno si trovano anche il Forte Lab, ovvero un centro diagnostico all’avanguardia dove viene monitorato lo stato di salute degli ospiti; il Parco Ayurvedico diretto dal dottor Ulrich Bauhofer, luminare nell’approccio olistico della gestione dell’energia personale e dello stress; il Centro di Medicina estetica con la supervisione della dottoressa Regina Fortunato, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica; il Performance Center e Palestra dedicato agli sportivi che desiderano un allenamento personalizzato.  

Private Spa Experience

Ma la vera novità del Forte è la Spa privata: un’isola esclusiva di relax e benessere con entrata e reception separate all’interno di Acquaforte Thalasso & Spa, dove godere degli esclusivi trattamenti con la garanzia del massimo della privacy.

Si tratta di 300mq che ospitano, oltre a tre piscine, hammam, sauna, solarium, cabine per i trattamenti, doccia emozionale, micropercorso kneipp anche quattro vasche tutte con temperature tra i 36° e i 40° dove sperimentare i benefici dell’acqua marina seguendo il Circuito privato di talassoterapia.

Ecco le varie “tappe” del benessere:

Vasca all’olio di mare

E’ la novità del 2019: l’alta temperatura dell’acqua abbinata all’alta concentrazione di sali di magnesio aumenta gli scambi metabolici con un’azione drenante, detossinante, miorilassante e antiinfiammatoria con grande beneficio per le articolazioni.

Vasca all’olio di mare con aloe e menta

Ideale per le patologie dermatologiche (come la psoriasi) grazie all’azione combinata degli elementi fitoterapici e del sale di magnesio.  

2 Vasche ad alta densità salina

L’effetto osmotico che si ottiene immergendosi in queste due vasche stimola l’eliminazione delle tossine e, introducendo sali marini, ricchi di minerali,  contribuisce ad aumentare il rilassamento muscolare. Entrambe sono ideali per i massaggi.

In questo angolo di paradiso l’unico interrogativo della vacanza è: quale trattamento o attività scegliere? Ecco i più apprezzati dagli uomini: 

Facial Treatment for Men - Sisley Paris: Ideato appositamente per la pelle maschile, è un trattamento molto efficace e specifico che regala relax e il piacere di una pelle idratata, tonificata e riposata.

Criosauna: Molto apprezzata dagli sportivi, garantisce sollievo e il riassorbimento veloce di traumi e infiammazioni, frequenti nell’attività agonistica. Questo è possibile grazie all’azione del freddo, che apporta benefici al sistema immunitario, a quello nervoso e alla circolazione del sangue, aiutando a combattere dolori muscolari, artrosi e artriti in genere, fibromialgie, depressione e l’invecchiamento.

Bungee fly and sky: La nuova disciplina motoria coreografica è proposta all’interno dell’Acquaforte Gym: consente di spostarsi su diversi piani e assi con l’ausilio di un’imbragatura e di un cordone elastico appeso. I benefici sono evidenti in quanto i muscoli vengono scolpiti, evitando gli impatti osteoarticolari. E’ un lavoro aerobico-cardio molto performante ed è una disciplina ottima per equilibrio e orientamento.

Vedi anche