Beauty

Trattamenti detox, in Spa, per la pelle dell’uomo

di Eleonora Gionchi - 28 Ottobre 2019

Purificare e detossinare la pelle in profondità, con un trattamento su misura, è sempre un’ottima idea. Dove è possibile farlo in una Spa

È sempre tempo di detox per la propria pelle, che ha bisogno di essere pulita a fondo così da eliminare le impurità e - magari - un colorito poco vivace.

E nei menù delle Spa i trattamenti detossinanti sono molti e tutti perfetti per l’occasione: Iconmagazine.it ne ha selezionati quattro (tre in Italia e uno all'estero) da provare.

Thalasso Experience, Armani Hotel

Adatto per il viso e per il corpo, questo trattamento dura dai 50 minuti alle 2 ore ed è basato sull’azione curativa dell’acqua marina, delle alghe, dei sali marini e degli oligominerali.

Per il viso, è stata studiata una maschera detossinante, illuminante e schiarente che svolge un’azione profonda sia lenitiva che anti-age.

Per il corpo, invece, dopo aver scelto la giusta tipologia di alghe in base alle proprie necessita, si procede con un impacco dall’azione detox e drenante così da eliminare tutte le tossine e reidratare la pelle grazie agli oligoelementi contenuti.

Deep Cleansing Detox Facial- Shiseido, Excelsior Hotel Gallia

Specifico per la pelle maschile, questo trattamento aiuta a pulire in profondità la pelle e a detossinarla completamente, opacizzandola e riequilibrandola in profondità.

La particolarità è nella tecnica di massaggio che stimola i punti Tsubo, cioè i punti di energia positiva così da stimolarla e risvegliarla.

Questo contribuisce non solo ad avere una pelle luminosa, ma anche più rilassata.

Trattamento Clarins Energizzante Rinnovatore, Clarins Skin Spa di Corso Como

È un trattamento completo per la pelle maschile che aiuta a purificare in profondità, a idratare e a energizzare, oltre che a ridurre la comparsa di rughe e occhiaie.

Della durata di 60 minuti, l’esperienza si completa anche con un massaggio a cuoio capelluto, collo e spalle per donare una sensazione di immediato benessere.

L’esperienza lontano dalla città: Arabian Coffee Ritual, Four Seasons Sharm el Sheik

Vero e proprio rituale a base di caffè, si inizia con uno scrub a base di chicchi macinati e immersi nel latte così da aiutare a detossinare e purificare la pelle stimolando anche la circolazione per donare un immediato senso di benessere.

Segue poi un massaggio a base di burro di cacao così da reidratare e nutrire la pelle dopo l’azione detox affinché ritrovi elasticità.

Vedi anche