Travel kit: i prodotti beauty per l’uomo da portare in viaggio


Prodotti viso anti-fatica, kit in formato XS e il necessario per rilassarsi in volo: gli indispensabili per chi è sempre in viaggio

di Eleonora Gionchi

Se siete sempre in viaggio, che sia per lavoro o per divertimento, vi troverete ad affrontare spesso due situazioni: preparare il beauty case taglia XS e rimediare alla stanchezza che appare sul viso, provocata da jet-lag e stress. Senza contare che in alcuni casi potrebbe esserci anche l’ansia o la paura del volo a giocare brutti scherzi. Per essere sempre pronti, Icon ha selezionato i prodotti giusti da avere con sè durante il viaggio.

Eliminare la stanchezza.
La pelle subisce il maggiore stress durante un volo: l’aria della cabina infatti può seccarla, rendendola opaca, mentre l’eventuale jet-lag la fa apparire ancora più stanca. Per questo è importante rivitalizzarla scegliendo prodotti anti-fatica. Il gel Anti-Fatigue di Lierac nasce proprio a questo scopo, il ginseng e la caffeina donano energia mentre i pigmenti contenuti attenuano i segni di stanchezza. È lo stesso principio anche del Booster Energy di Clarins: a base anch’esso di ginseng, aiuta a stimolare l'epidermide del viso mantenendola tonica, può essere usato quotidianamente o solo quando necessario. L’Eau de Raisin di Caudalie è l'ideale per idratare: i polisaccaridi e il potassio contenuti hanno la funzione di trattenere l’acqua. In questo modo la pelle non solo è più morbida ma è meno reattiva alle aggressioni esterne.

Prodotti XS
Piccoli, compatti e a prova di misure di sicurezza: scegliere i prodotti XS per il proprio beauty case è ormai fondamentale quando si viaggia in aereo. Tra gli immancabili, un contorno occhi per eliminare borse e occhiaie, una maschera viso formato express e un set con tutto il necessario: detergente, crema e kit da rasatura compreso.

SOS ansia
C’è chi soffre d’ansia per paura di volare, chi non riesce a rilassarsi e chi a dormire: in questo caso si può ricorrere a roll-on e spray per godersi più serenamente il viaggio. A base di lavanda, menta piperita e camomilla, rilassano la mente e il corpo e, se applicati sui polsi, il loro effetto è potenziato perché scaldati dal battito cardiaco. Suggerimenti sono l’Eau de Lavande di Diptyque e il Cooling Balancing Oil Concentrate di Aveda, che si applica sulle tempie prima del decollo e durante il viaggio. Se il volo è particolarmente lungo e non si riesce a dormire si può ricorrere alla classica melatonina, quella di Comfort Zone è in bustine, oppure allo spray Relaxing Pillow Mist di L’Occitane, che si basa sugli effetti dell’aromaterapia.