Beauty

Creme contorno occhi, per uno sguardo fresco durante le feste

di Eleonora Gionchi - 20 Dicembre 2019

Stanchi e affaticati, gli occhi hanno bisogno di una crema specifica da applicare lungo il loro contorno

Sguardo stanco, cerchiato da occhiaie e magari anche con le borse? Le feste a volte possono fare brutti scherzi!

Ma possono essere l’occasione giusta per iniziare a usare la crema specifica per il contorno occhi così da tornare ad averlo fresco, giovane e riposato.

Crema contorno occhi: perché usarla

Zona delicatissima del viso, lo spessore epidermico di quest’area si conta in millimetri, il contorno occhi è il primo a subire le conseguenze delle feste ma anche delle cattive abitudini. Ma spesso non ce ne si prende cura oppure lo si fa nella maniera sbagliata.

Per esempio, borse e occhiaie non si combattono con una normalissima crema ma anzi ne occorre una specifica: queste formulazioni sono infatti studiate per questa particolare zona del viso particolarmente delicata, le altre creme invece risulterebbero particolarmente aggressive. Un secondo accorgimento da tenere a mente in questi casi è quella di applicare il contorno occhi solo di giorno; errore, la crema dev’essere stesa anche la sera.

E, riguardo all’applicazione, dev’essere fatta con il polpastrello dell’anulare, il dito che esercita meno pressione possibile così da non aggredire l’area.

Da non sottovalutare anche il consiglio di andare a letto presto; dormire le canoniche 8 ore aiuta infatti ad avere uno sguardo riposato, così come può essere utile utilizzare un cuscino sotto i piedi così che le gambe restino leggermente sollevate facilitando la circolazione, complice della comparsa degli inestetismi. Inoltre, aiuta moltissimo staccare gli occhi da pc, tablet, cellulari e tutti i dispositivi almeno un’ora prima di coricarsi.

Vedi anche