Viso uomo: come nascondere le imperfezioni

Viso uomo: come nascondere le imperfezioni

di Eleonora Gionchi

In formato stick, facili da applicare, esistono correttori invisibili ideali anche per l’uomo. Ecco le soluzioni per nascondere imperfezioni, occhiaie, macchie e rossori del viso

Le occhiaie, i segni della stanchezza o magari una piccola imperfezione causata dallo stress: come nasconderli? Con i correttori. Ad uso quasi esclusivo delle donne, da tempo sono però anche passpartout nella cosmesi femminile proprio per nascondere imperfezioni e discromie. Pratici e spesso in stick, si applicano con una sola passata, come una crema, e hanno una texture invisibile ma leggermente colorata, così da rendere l‘incarnato omogeneo e camuffare ogni difetto.

Le Teint- Boy de Chanel, Chanel
La maison parigina è stata la prima a presentare una linea make up specificatamente maschile, pensata per le esigenze della pelle dell’uomo. Nella collezione anche Le Teint, un fluido da applicare su tutto il viso o solo sulle imperfezioni, così da correggere donando però un risultato molto naturale. L’effetto è infatti quello di una “seconda pelle” grazie alla texture leggera e impalpabile che non appesantisce resistendo all’eccesso di sebo. Inoltre si applica semplicemente con le dita per garantire un risultato molto naturale, ed è disponibile in 8 differenti tonalità.

Mister Stick Matifiant, Givenchy
Trasparente e non appiccicoso, questo stick opacizza in modo duraturo la pelle, ne affina la grana e leviga i tratti senza lasciare residui. Mister Stick Matifiant fa parte della collezione Mister creata dalla linea di prodotti professionali di Givenchy ed è composta solo dagli essenziali, tra cui uno stick, un gel leggermente autoabbronzante e un mascara trasparente e fissante per le sopracciglia. Il Mister Stick Matifiant può essere utilizzato come primer ma anche come ritocco, per mantenere un colorito fresco per tutta la giornata, grazie al formato da viaggio.

Even Better™ All-Over Concealer, Clinique
È un correttore multiuso, dalla texture leggera e a copertura totale. Il plus in più è la vitamina C, che ne potenzia il risultato. All’intero l’acido ialuronico, che idrata e riempie i segni del tempo, e la caffeina che corregge immediatamente e riduce visibilmente occhiaie, macchie scure e imperfezioni. L’Even Better All Over Concealer si stende con un applicatore di precisione e un’innovativa spugnetta anti-batterica che stende il prodotto sfumandolo con facilità.

Studio Fix 24-Hour Smooth Wear Concealer, Mac
Questo correttore è un fluido leggero che fornisce una copertura perfetta, minimizza l’aspetto di imperfezioni visibili e si indossa confortevolmente tutto il giorno. La formula resiste fino a 24 ore, garantendo una coprenza modulabile, da media a totale; inoltre non crea spessore sulla pelle e, osssidando, non cambia il suo colore. Essendo privo di oli, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più grasse. La particolarità è anche nell’applicatore che ha la punta in spugna così da rendere facile stendere il prodotto con precisione senza lasciare striature

Targeted Pencil Concealer, Shiseido Men
Applicato come ultimo step della routine e steso con le dita, il Target Pencil Concealer minimizza occhiaie, macchie e i rossori causati dalla rasatura. Dal risultato estramente naturale, resta assolutamente impercettibile sul viso e, oltre a essere facile da stendere, è anche altrettanto facile da rimuovere. La formulazione è emolliente e svolge un’azione anti-infiammatoria, oltre a essere disponibile in 3 tonalità.