Beauty

Viso uomo: come nascondere le imperfezioni

di Eleonora Gionchi - 7 febbraio 2019

In formato stick, facili da applicare, esistono correttori invisibili dedicati all’uomo. Ecco la soluzione per nascondere imperfezioni, occhiaie, macchie e rossori del viso

Le occhiaie, i segni della stanchezza o magari una piccola imperfezione causata dallo stress: come nasconderli? Con i correttori. Finora ad uso quasi esclusivo delle donne, quest'inverno fanno la loro comparsa anche nella cosmesi maschile. Pratici e spesso in stick, si applicano come una crema, con una sola passata e hanno una texture invisibile ma leggermente colorata, così da rendere l'incarnato omogeneo e camuffare ogni difetto.

Le Teint- Boy de Chanel, Chanel
La maison parigina è stata la prima a presentare una linea make up specificatamente maschile, quindi pensata per le esigenze della pelle dell’uomo. Nella collezione anche Le Teint, un fluido da applicare su tutto il viso o solo sulle imperfezioni, così da correggere donando però un risultato molto naturale. L’effetto è infatti quello di una “seconda pelle” grazie alla texture leggera e impalpabile che quindi non appesantisce resistendo all’eccesso di sebo. Inoltre si applica semplicemente con le dita per garantire un risultato molto naturale ed è disponibile in 8 differenti tonalità.

Mister Stylo Correcteur Instantané, Givenchy
Tre azioni in un solo gesto: questo stick infatti copre le occhiaie, nasconde le imperfezioni e tutti i segni di stanchezza sul viso. Si applica con il pennellino integrato che consente anche di sfumare la texture molto morbida. Mister Stylo fa parte della collezione Mister creata dalla linea di prodotti professionali di Givenchy ed è composta solo dagli essenziali, uno stick opacizzante, un gel leggermente autoabbronzante e un mascara trasparente e fissante per le sopracciglia. Mister Stylo è disponibile in 4 tonalità, perfette per tutti.

Pro Filt’r Instant Retouch Concealer, Fenty Beauty
Sono 50 le tonalità disponibili per questo correttore, novità del marchio. Un'ampia scelta di tonalità per adattarsi a tutte le pelli del mondo, ha segnato il grande successo del marchio. Caratteristica del nuovo correttore è la sua opacità, la resa assolutamente naturale che però rende invisibile qualsiasi imperfezione. In più, il marchio ha studiato un'unica formula contro occhiaie, brufoli, macchie, segni di stanchezza e arrossamenti. Insomma, per tutto. Resiste al sudore, non forma antiestetiche linee soprattutto sul contorno occhi e dura anche tutta la notte. Si applica con lo stick e poi lo si tampona leggermente con le dita.

Millennialskin Concealer, Dolce&Gabbana
Usato anche sulle passerelle maschili del marchio, questo correttore appartiene alla linea Millenialskin pensata per donare alla pelle un aspetto naturale e sano. Il correttore in stick corregge tutte le imperfezioni, nascondendo le occhiaie, i segni di espressioni (senza però rischiare di accentuarli con un eccesso di prodotto) e rossori epidermici. Inoltre è molto leggero, ha una coprenza di 12 ore e dona un aspetto assolutamente naturale e invisibile. È disponibile in 7 tonalità, dalla più chiara alla più scura.

Pinceau Correcteur Peaux Mates- Toleariane, La Roche Posay
La linea Toleriane è pensata per essere adatta a tutte le pelli più sensibili o più intolleranti (anche al nickel) o allergiche. Il correttore è quindi altamente specifico ed è presente in tre tonalità: tendente al giallo per neutralizzare il blu-viola delle occhiaie e le macchie scure, beige per uniformare il colorito e con una dominante verde per nascondere eruzioni o rossori. Si applica con il pennellino e poi si picchietta con le dita per renderlo uniforme.

Vedi anche