Donne

Billie Eilish, la conturbante regina del pop

di Micol De Pas - 29 aprile 2019

Ritrratto dell’artista più ascltata del mondo

La teenager più famosa degli Stati Uniti sichiama Billie Eilish. 17 anni, il suo primo disco appena pubblicato, ma già da tempo sulle pagine di tutti i giornali d'oltre oceano, che l'hanno dipinta come la nuova It Girl e la più chiacchierata adolescente del pianeta.

Nel frattempo, si è esibita ovunque, con i suoi capelli colorati (sempre in toni freddi, dal malva al nero, passando per il grigio), felponi xl e collane d'argento. La voce ce l'ha, e in effetti colpisce tutti, anche gli adulti. Che non possono fare ameno di notare però che questa ragazzina non ha nulla a che fare con le lolite anni 90 di stampo vagamente disneyano: Billie sa bene cosa vuole e di certo non è sedurre il pubblico con minigonne e sorrisi ammiccanti. Anzi: vorrebbe respingere, anziché attrarre. Nei suoi video si trova immersa in scene degne dei migliori horror, con liquidi neri che sgorgano dagli occhi, siringhe conficcate nella schiena e altre mostruosità.

https://www.youtube.com/watch?v=HUHC9tYz8ik

Il risultato? Un magnetismo irresistibile, fatto di toni soavi a contrasto con il look e con il suo immaginario creepy che le è valso un numero di visualizzazioni in streaming impressionante: è l'artista donna più ascolata al mondo.

Il 31 agosto arriverà in concerto a Milano.

Vedi anche

Eventi

Icon 51 è in edicola

È dedicato allo sport il nuovo numero di Icon in edicola dal 9 maggio. Perché lo sport unisce salute, benessere e lusso. E definisce lo stile di un’epoca.