
Joan As Police Woman, la voce più sexy del soul pop
Esce il nuovo brano di Joan Wasser scritto a quattro mani con il produttore e autore italiano Ferdinando Arnò
Il suo vero nome è Joan Wasser, ma tutti la conoscono come Joan As Police Woman. Il nome è un omaggio a Police Woman, una serie Tv di successo nell’America degli anni 70, che aveva come protagonista Angie Dickinson. Una scelta che è anche una sfida: era una tipa tosta e sexy al contempo, spiega Wasser.
E lei, ex violinista dall’attitudine punk, incarna perfettamente quell’ideale: bella, forte e con una voce decisamente avvolgente.
Prima dei suoi progetti personali, ha collaborato in studio e dal vivo con Lou Reed, Sheryl Crow, Anthony & The Johnsons, David Sylvian ed Elton John, è stata l’ultima compagna di Jeff Buckley, ispirato poeta rock annegato nelle acque del Mississippi a soli 30 anni, nel 1997.
Dopo sette album di grande spessore acclamati dalla critica internazionale, è anche la voce di una canzone di grande impatto, Dream on me, in uscita su tutte le piattaforme digitali il 30 ottobre. Il brano, realizzato con il produttore-compositore italiano Ferdinando Arnò (è l’autore di centinaia di musiche per campagne pubblicitarie oltre che di hit da classifica) è un gioiello indie pop, raffinato e radiofonico al tempo stesso.