Audace, sul red carpet del Met Gala, con un abito firmato Givenchy che lasciava il lato B in bella mostra, Madonna è da sempre regina di tendenze e icona di trasgressione. I suoi look in 10 immagini

Esagerata, a 57 anni compiuti, sul red carpet del Met Gala con un abito Givenchy che lasciava scoperto il Lato B, Madonna è da sempre un mix perfetto di trash e glam. Regina senza rivali del pop, Madonna Louise Veronica Ciccone è una che da sempre fa tendenza: istrionica, provocatoria, disinibita, dissacrante, eccessiva, esagerata, la star planetaria è amatissima dai suoi milioni di fans e contesa dalle maggiori maison di moda.

Musa di Jean Paul Gaultier, Versace, Dolce&Gabbana, Givenchy, è passata con naturalezza dal trionfo di croci, rosari e pizzi dei primi anni ’80 (ai tempi di Cercasi Susan disperatamente) ai tailleurs maschili, passando per nude look, sexy bon ton, esagerazioni estreme e bizzarrie varie.

Animale da palcoscenico e ottima manager di se stessa, tre figli (di cui uno adottato), due mariti, un numero imprecisato di amanti e una notevole collezione di toy-boy, la pop star di origini italiane che da anni cambia look, capelli e colori rimane costantemente sulla cresta dell’ onda. La numero uno. La regina incontrastata del pop e del glam. Che piaccia o no…