Dress to win. Le tute dei piloti Ferrari in mostra a Milano

Dress to win. Le tute dei piloti Ferrari in mostra a Milano

di Digital Team

In occasione del Gran Premio di Monza, Ferrari presenta nel suo store di Milano le tenute da gara dei suoi più celebri campioni. Ma attenzione, è solo per pochi giorni: da non perdere

Che vinca o meno, Ferrari rimane Ferrari, e il suo popolo di fedelissimi senza confini ne segue le avventure sportive con un entusiasmo che non ha eguali per nessun altro team né marchio automobilistico: così notava con una certa inconfessata, quanto palpabile emozione (ben celata sotto il cap e l’aplomb del campione a 300 all’ora) Charles Leclerc quando mercoledì, allo store milanese della Casa di Maranello ha incontrato con Carlos Sainz una folla davvero impressionante di fans. E poi, domenica c’è il Gran Premio d’Italia a Monza, l’unico GP F1 valido per il mondiale che nel 2023 si corre in Italia e dunque l’elettricità che regolarmente c’è nell’aria per l’evento quest’anno è veramente alle stelle. E poi a far da eco c’è la recente vittoria  alla 24 Ore di Le Mans…insomma attesa, speranze, pronostici sono ormai nei discorsi quotidiani degli appassionati e non.


 Diciamolo, Ferrari è per molti un lifestyle e così la Casa del Cavallino già da tempo propone delle collezioni di capi e accessori opportunamente brandizzati per la gioia di fans e appassionati. Particolarmente ghiotte, ecco le limited edition: Puma e Scuderia Ferrari firmano infatti una collezione capsule esclusiva, composta da una t-shirt e due baseball cap – uno per pilota – caratterizzati dai colori tipici e dal logo Ferrari che accomuna le livree delle vetture di Formula 1 e della Hypercar di Maranello. Ray-Ban lancia un modello da sole tutto in fibra di carbonio, con lenti specchiate polar di colore grigio e dettagli in rosso e giallo a omaggiare i colori della Scuderia. 

Carlos Sainza, Rocco Iannone e Charles Leclerc

Se anche non siete interessati ad ampliare il vostro guardaroba, fate lo stesso un passaggio nel flagship Ferrari in via Berchet, a Milano: c’è per pochi giorni, quindi  affrettarsi (è a due passi dalla Galleria Vittorio Emanuele…) perché poi andrà nello store di Maranello, una selezione di race kit appartenuti ad alcuni dei piloti del Cavallino più famosi: Fernando Alonso, Felipe Massa, Kimi Räikkönen e Sebastian Vettel, fino ad arrivare a Leclerc e Sainz. Sport, storia, moda e tecnologia tutte insieme in un capo che, nato in pieno Futurismo novecentesco, a distanza ormai di un secolo, rimane sempre attualissimo: non a caso la Ferrari Suit, anch’essa fra le tute esposte, è un capo must have della rinnovata proposta moda Ferrari, come sottolinea Rocco Iannone, direttore creativo della collezione prêt-à-porter Ferrari:« la Ferrari Suit, ereditata dal mondo automotive, rappresenta la più alta manifestazione dell’universo Ferrari sotto forma di abito».