Élite 8: quando esce, trama e trailer, cosa aspettarsi
Segreti, rivalità, dissolutezza. Sta per calare il sipario sulla serie tv spagnola fenomeno internazionale di Netflix. Con un nuovo omicidio all’orizzonte. Ecco tutto quello che sappiamo sulla stagione finale di “Élite”
Potere. Piacere. Libertà. Denaro. Fama. Sesso. Torna l’immaginaria scuola esclusiva di Las Encinas, pronta ad aprire le porte della sua dissolutezza per un’ultima volta. Scocca Élite 8, con tutti i suoi segreti, le rivalità, la corruzione, gli eccessi. La serie tv spagnola iniziata nel 2019 e diventata fenomeno internazionale su Netflix è alla stagione finale. Ecco cosa aspettarsi dall’ultimo atto.
Quando esce Élite 8
L’ottava stagione di Élite, creata da Carlos Montero e Jaime Vaca, esce in streaming su Netflix il 26 luglio 2024. Come le altre stagioni, sarà composta da otto episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti.
La regia è affidata a Daniel Barone, Ginesta Guindal, Jota Linares ed Elena Trapé.
In cinque anni la serie tv spagnola più longeva su Netflix, ambientata nella prestigiosa scuola di Las Encinas, a Madrid, ha trattato tematiche attuali e scottanti come razzismo, tossicodipendenza, omosessualità, disparità economica e sociale, criminalità, con un taglio rivolto al mondo teen e una spruzzata di suspense da thriller. Forse per questo è riuscita a conquistare un vasto pubblico internazionale, anche se nelle ultime stagioni ha perso un po’ del suo vigore. È tempo di dirsi addio.

Dove eravamo rimasti
Dove eravamo rimasti? Ultimo episodio della stagione 7 di Élite: un cadavere sul marciapiede, che non sappiamo chi sia né come sia finito lì. Un suicidio? Il finale ci rivela tutto: è Raúl (Alex Pastrana) e la sua non è una morte volontaria. A spingerlo giù, mortalmente, al culmine di un litigio e liberandosi delle grinfie del suo aggressore, è stata Carmen (Maribel Verdú), la madre di Chloe (Mirela Balić).
Chloe e Carmen lasciano credere alla polizia che si sia trattato di un suicidio, ma Dalmar (Iván Mendes) era al piano di sotto al momento dell’omicidio e, senza saperlo, per caso, ha registrato tutto con il suo smartphone.
Inoltre Joel (Fernando Líndez) ha deciso di non accettare la richiesta di Iván (André Lamoglia) di andare con lui in Sudafrica per un semestre all’estero.

Gli attori: chi torna, le new entry
In arrivo nuovi personaggi, di ritorno di vecchi personaggi molto amati.
La notizia che i fan di Élite accoglieranno con più gioia è la ricomparsa di Mina el Hammani: diversi anni dopo il suo soggiorno a Las Encinas, torna come ex studente la sua Nadia Shanaa.
Ecco poi nel cast Omar Ayuso (che è Omar Shanaa), André Lamoglia (Iván), Valentina Zenere (Isidora), Mirela Balić (Chloe), Gleb Abrosimov (Eric), Fernando Líndez (Joel), Nadia Al Saidi (Sonia), Ander Puig (Nico), Carmen Arrufat (Sara), Iván Mendes (Dalmar), Maribel Verdú (Carmen).
In più, ci sono i nuovi arrivati Ane Rot, Nuno Gallego e Alexandra Pino. Tra le new entry anche un attore italiano, Mario Ermito, già visto ne L’allieva 2 e non nuovo a set spagnoli: era anche nella serie tv Un cuento perfecto (2023) e nel film Por los pelos (2020).

La trama di Élite 8
Ecco cosa ha rivelato finora Netflix sulla trama di Élite 8.
L’arrivo dei fratelli Emilia (Ane Rot) e Héctor Krawietz (Nuno Gallego), dirigenti dell’associazione degli ex alunni di Las Encinas, scuote le fondamenta della scuola. Influenti, potenti, corrotti e corruttori, i Krawietz spargeranno caos ovunque andranno e distruggeranno le vite di coloro che ne saranno preda. Solo Omar potrà affrontarli e sarà disposto a tutto pur di vederli cadere perché, in fondo, rappresentano tutto ciò che a Las Encinas c’è sempre stato di sbagliato.

Cosa aspettarci da Élite 8: il trailer
Com’è normale aspettarsi dal mondo traviato di Las Encinas, un nuovo morto compare all’orizzonte. Il trailer di Élite 8 dà già scottanti rivelazioni: Joel è morto, riverso a terra, ed è stato assassinato. «Voglio solo una cosa: vendetta», è il grido di dolore di Iván. Nella tragedia potrebbe essere coinvolto uno dei due nuovi arrivati, Héctor, a quanto pare ossessionato da Joel e a capo di un club di vizio e piacere.
Dalle prime immagini vediamo già anche Nadia Shanaa, personaggio molto amato e centrale delle prime quattro stagioni di Élite che torna probabilmente per avere un ruolo rilevante, accanto al fratello Omar, che era tornato in scena già nella settima stagione. Intanto la cerimonia del diploma si sta avvicinando…
Ecco il trailer di Élite 8: