Belvedere 10, la vodka che svetta nella bottiglia ad arte
Credits: Moët Hennessy Italia

Belvedere 10, la vodka che svetta nella bottiglia ad arte

di Paolo Capuano

Arriva in Italia il prezioso distillato, derivato dalla rara segale biologica Diamond Rye. Dal gusto strutturato e raffinato, colpisce per un pack scultoreo sviluppato su dieci livelli

Nella sua nivea e preziosa bottiglia che si erge come una scultura, arriva ufficialmente in Italia Belvedere 10, luxury vodka dalle morbide note di cocco, vaniglia e cacao amaro. Magnete di sguardi, l’insolito accattivante pack si sviluppa in altezza su 10 livelli, in onore del meticoloso processo di produzione in 10 fasi che è alla base del raro distillato.
In un dialogo visivo di linee che svettano, il lancio di Belvedere 10 è avvenuto all’Eden Skyhouse, l’esclusivo attico al 29° piano di Torre Breda, a lungo nota come il Grattacielo di Milano, simbolo del rinnovamento e della ripresa del Dopoguerra italiano, con una vista a perdita d’occhio sulla città.

Vodka Belvedere 10
Credits: Moët Hennessy Italia
Vodka Belvedere 10 nella sua preziosa bottiglia

Ideale per essere degustata liscia, on the rock o in un luxury vodka Martini, Belvedere 10 ha accompagnato una serata di luci soffuse, bicchieri tintinnanti e dj set con Balzar, deejay resident al Sanctus Mykonos, insieme ai friends of the brand, tra audaci abbinamenti gastronomici fatti di caviale e patatine fritte, lobster rolls e pizza Margherita, ostriche e cannoncini siciliani. Tutti coccolati dal gusto strutturato e raffinato di Belvedere 10.

«Rendendo omaggio alle origini del brand e della distilleria, Belvedere 10 è stata plasmata per una nuova generazione che esige solo il meglio», le parole di Flavia Di Giustino, responsabile marketing del portafoglio distillati di Moët Hennessy Italia. «La ricerca della perfezione ha portato a identificare gli ingredienti, le condizioni e i processi di produzione migliori: una sola varietà di segale, un solo appezzamento, un raccolto all’anno».

Belvedere è realizzata in una delle distillerie polacche ancora in attività più antiche al mondo, che nella cittadina di Żyrardów produce vodka dal 1910.
Attingendo a una storia polacca di produzione di vodka risalente a 600 anni fa, riletta con un approccio moderno ed elegante, Belvedere 10 deriva da acqua purissima e da una rara e pregiata segale biologica, la Diamond Rye, selezionata per le sue sfumature e caratteristiche raffinate. Distillata con un processo a fuoco, in bocca esplode in una sensazione opulenta e cremosa, sfaccettata e vellutata, con una leggera dolcezza di miele insieme a sfumature di caramello e caffè, con note persistenti di nocciola e cacao in chiusura. Perfetta fino alla fine.