Tutti al mare! I regali food&beverage per l’estate da avere in vacanza
Casa Paloma

Tutti al mare! I regali food&beverage per l’estate da avere in vacanza

di Digital Team

Drink freschi e fashion da bere al tramonto, vini estivi al profumo di Sicilia, bollicine dal perlage di seta, nuovi cocktail di carattere, caffè freddi al color del Mediterraneo… Ecco cosa mettere in valigia e cosa cercare per gli eventi vista mare

Nuovi cocktail che si candidano a “must taste” dei prossimi mesi, gin dal tocco fashion da bere al tramonto, caffè che si colorano di Mediterraneo. L’estate 2024 pullula di idee per regali di food&beverage esclusivi e intriganti: da regalare e da regalarsi. Per serate da amici o per aperitivi vista mare. Ecco i prodotti da mettere in valigia prima della partenza o da scovare assolutamente mentre si è in vacanza.

Al tramonto un Gin vestito di Missoni

Malfy Gin x Missoni. Due espressioni iconiche dello stile di vita italiano uniscono le loro esperienze per un’esclusiva bottiglia di Malfy Gin Rosa in edizione limitata. Da bere al tramonto. La bottiglia, che si ispira proprio all’atmosfera magica del calar del sole, è avvolta dal motivo a zig zag distintivo di Missoni e impreziosita da dettagli in argento. Tra i regali food&beverage imperdibili dell’estate.

Il connubio gioioso celebra la dolcevita italica e l’approccio giocoso alla creatività di entrambi i marchi. Una vivacità che si riflette anche nell’elegante e brioso cofanetto.
Il gin è il classico Malfy Gin con pompelmo rosa, perfetto per un aperitivo estivo con Gin & Tonic, da gustare quando il giorno sta finendo e colora la spiaggia di sfumature speciali. È stato distillato in Italia con alcune delle migliori erbe botaniche, tra cui ginepro raccolto a mano, limoni italiani e il fresco pompelmo rosa siciliano. Ogni sorso è come un viaggio sulla Costiera Amalfitana.

Bollicine di seta: a Sicilian dream

Vino Arya
Credits: Caruso & Minini
Arya

Bollicine dal perlage di seta, con note agrumate e fragranze di pan brioche, per stuzzicare un’estate di incontri. Il vino bianco Arya ha il sapore verace e temprato della Sicilia.

In tiratura limitata, nasce da un metodo classico brut di grande finezza, simbolo del sapere artigianale di Caruso & Minini, cantina di Marsala che unisce viticoltori siciliani di terza generazione con imprenditori di Brescia innamorati dell’isola. Catarratto in purezza, deriva da una selezione di vigneti particolarmente vocati alla produzione di uve a base spumante, distesi sulle colline trapanesi dove soffia il vento del Mediterraneo.

Arya, nome etereo che richiama l’eleganza e la finezza del perlage. Per accompagnare una cena di mare, è ottimo con crudités di crostacei e molluschi. Dal color giallo chiaro luminoso, al sorso è cremoso e con una spiccata acidità sul finale.

Un caffè color Mandarin Orange

Il momento del caffè si colora di estate mediterranea anni ’70. Con la nuova collezione di caffè, macchine e accessori che Nespresso ha realizzato in collaborazione con Pantone. In edizione limitata per l’estate 2024.
Si sprigiona un’esaltante palette di colori, che cattura l’essenza delle città che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Un viaggio sensoriale, sorso dopo sorso, tra le spiagge e i profumi della Sicilia e della Costiera Amalfitana, delle isole greche e della Costa Azzurra.

La tonalità protagonista che più spicca? Mandarin Orange, un arancione luminoso e caldo che ricorda gli ombrelloni sulla spiaggia. E poi, calde e attraenti, le nuance Habanero Gold, Muskmelon, Aquarelle e Blue Iolite
Ecco ad esempio le macchine Vertuo Pop ed Essenza Mini, insieme al  Montalatte Aeroccino 3 Pantone e al Barista Ice Cube Tray, tutti in Mandarin Orange. Summer vibes! Regali food&beverage per un’estate pittoresca.

Il Prosecco di fuoco, aria, acqua e terra

Fiamme rosse e onde azzurre unite, su una texture ruvida come la terra, mentre lo sfondo sfumato dell’etichetta ricorda il cielo e la brezza che costantemente soffia sui versanti della Valdobbiadene. Per far colpo nelle serate estive non può mancare in tavola una bottiglia di Quartese del progetto Limitless di Ruggeri.
La storica cantina trevisana veste la bottiglia del suo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, dall’animo distintamente Brut, con un’etichetta visionaria.

Alla base del concept design c’è il numero 4: quattro come gli elementi della natura, aria, acqua, terra e fuoco, che diventano bagliore, segno grafico ed esperienza tattile, in un accattivante mix di materiali, forme e colori. Quel bilanciamento che dà vita a vigne e vini di qualità superiore. E poi impera la lettera Q, di Quartese, emblema della bottiglia in edizione limitata.
Al calar del sole si rivela un altro dettaglio. La Q è in vernice fluorescente al Wood che, dopo il tramonto, svela il quinto elemento: la luce.

Casa Paloma, il cocktail di Casamigos

Casa Paloma
Credits: Casamigos
Casa Paloma, by Tequila Casamigos

Il cocktail per l’aperitivo vista mare? Lo propone Tequila Casamigos, il brand di tequila fondato da George Clooney. Per l’estate rivisita il Paloma, il celebre drink messicano, per un twist sofisticato che si candida ad essere “must taste” dei prossimi mesi.

Il distillato super premium 100% agave blu incontra il classico della mixology unendo pochi e semplici ingredienti: tequila, sciroppo d’agave e soda al pompelmo. Ne esce una bevanda premium che fonde note dolci e citriche, perfettamente armonizzate, dallo spirito conviviale. Quello spirito alla base di Casamigos (ovvero Casa degli amici), una tequila nata “dagli amici, per gli amici”.

Ecco i componenti del Casa Paloma: 40 ml di Tequila Casamigos, 20 ml di succo di lime, 10 ml di sciroppo di agave, top soda pompelmo rosa. Sarà il compagno ideale di ritrovi esclusivi in barca o a bordo piscina. Un tocco di carattere e creatività tra i regali food&beverage dell’estate.

Il vino bianco con l’anima

vino Anima Solis Bianco
Credits: Casa Vinicola Fazio
Anima Solis Bianco

Un’estate di grigliate di mare e di primi piatti che sanno di Mediterraneo? Il vino da portare in tavola è Anima Solis Bianco di Casa Vinicola Fazio, con i suoi vigneti nelle campagne di Erice che da un lato ammirano lo Stagnone di Marsala e le isole Egadi, dall’altro guardano l’entroterra siciliano.

Fresco e leggermente sapido, Anima Solis Bianco è così intensamente ricco di profumi che richiamano la Sicilia. Nasce infatti dal matrimonio d’amore tra le uve di Zibibbo e Catarratto, restituendo  grande piacevolezza e suggestioni enoiche.
Di colore giallo paglierino tenue, con marcati riflessi verdolini, è un vino estivo ideale a tutto pasto, consigliato per la spiccata versatilità negli abbinamenti. Si lascia apprezzare per una piacevole e vibrante acidità avvolta da eleganti note aromatiche.