Stoli Group e Maserati MSG Racing, due eccellenze sul podio

Stoli Group e Maserati MSG Racing, due eccellenze sul podio

di Digital Team

Stoli Group festeggia insieme a Maserati MSG Racing il ritorno della casa automobilistica sul podio dell’E-Prix di Roma 2023.

Quando due eccellenze diventano partner, non possono che nascere sinergie incredibili. Come quella tra Stoli Group, azienda attiva nel settore degli alcolici e dei vini nel segmento ultra-premium e Maserati MSG Racing Formula E, insieme all’E-Prix di Roma che si è svolto tra il 15 e il 16 luglio tra le strade del quartiere dell’Eur. La penultima tappa del campionato mondiale di Formula E rappresenta un appuntamento immancabile per la Capitale, che ogni anno attende trepidante di conoscere chi si aggiudicherà il podio.

Il podio del team Maserati MSG Racing con Stoli Vodka

stoli-vodka-super-premium
Courtesy Stoli Group

Pochi giorni fa è stata la volta del Team Maserati MSG Racing, con il pilota Maximilian Gunther che ha ottenuto il terzo posto nel 13° Round. La scuderia ha festeggiato anche un doppio piazzamento tra i primi sei posti per entrambi i piloti nel 14° Round. Con questi risultati, il partner Stoli Vodka ha accompagnato le celebrazioni del Team di Formula E, all’insegna dei valori condivisi dai due brand. Progresso, cambiamento positivo, sostenibilità e impegno autentico per promuovere l’inclusività, sono i pilastri portanti su cui si fonda la partnership di successo tra i due marchi.

Con Liberate Your Spirit, infatti, Stoli Vodka diventa portavoce per una visione positiva del futuro, che prosegue con la campagna a sostegno della diversità e della comunità LGBTQ+ in scena all’E-Prix di Londra sabato 29 e domenica 30 luglio. ‘Stoli rappresenta lo Spirito del Cambiamento, un’etica portata avanti proattivamente dai partner di Maserati MSG Racing”, ha commentato Chris Caldwell, global ceo di Stoli Group. “Siamo lieti di collaborare con un brand che ci sostiene nella ricerca dell’eccellenza e nel sostegno di diversità e inclusività, sia in pista che fuori”.

“I partner di Maserati MSG Racing sono una componente essenziale del nostro team: non potremmo gareggiare senza di loro”, ha ribadito James Rossiter, team principal della scuderia. “Tutte le nostre collaborazioni devono avere uno scopo. Insieme, nella Stagione 8, abbiamo avuto un impatto tangibile restando uniti e utilizzando le nostre piattaforme per veicolare messaggi positivi. Non vediamo l’ora di vivere molte altre stagioni di successo insieme a Stoli Group’.

Le innovazioni del Gruppo Maserati

visual-auto-maserati-stoli
Courtesy Stoli Group

L’ingresso di Maserati in Formula E quale fornitore di propulsori e partner del team Racing per la Stagione 9, ha segnato una svolta per l’intero campionato e per il regolamento della serie Gen3. La stessa raggiunta da Maximilian Gunther, che ha portato per la prima volta sul podio Maserati in un campionato del mondo dal lontano 1957. La Gen3 è stata infatti ripensata in ogni suo dettaglio e riprogettata per diventare il punto di riferimento in termini di performance e di sostenibilità. Come per i materiali naturali utilizzati per batterie, pneumatici e carrozzeria, scelti nell’ottica di un’economia circolare, considerandone ogni fase del ciclo vitale.

Design da corsa con Stoli Vodka

auto-maserati-formula-e
Courtesy Stoli Group

Il design del veicolo gode di un’identità visiva che privilegia il marchio Stoli Vodka, ben visibile in posizione centrale sul telaio, sulla parte anteriore del condotto dell’aria, sugli specchietti, sull’ala posteriore e sul muso della livrea. Per sancire, in modo ancora più evidente, la collaborazione tra queste due realtà d’eccellenza.