Zacapa Enchanted Dinner, il delivery d’autore su Milano e Torino

Zacapa Enchanted Dinner, il delivery d’autore su Milano e Torino

di Redazione

Partono oggi le Enchanted Dinner firmate rum Zacapa. A Milano e Torino, un menù delivery dedicato e una box per riprodurre il rituale multisensoriale di degustazione a casa propria

Questo non è il solito delivery. Quello che lancia rum Zacapa a partire da oggi, 8 dicembre, è un delivery d'autore. Due menù studiati minuziosamente a quattro mani con due realtà gastronomiche diverse tra loro ma accomunate dall’alta qualità delle materie prime e da un servizio di delivery impeccabile.

Zacapa ha unito tradizione e innovazione chiamando a collaborare al progetto un’istituzione del bon vivre torinese, il Bar Cavour, e un’assoluta novità per l’Italia e Milano, il delivery service GODO.

L'idea è di portare a casa dei consumatori una vera e propria esperienza multisensoriale animata da suoni, colori e sapori per rendere le festività ancora più speciali. 

Zacapa Enchanted Dinner consegna a casa una cena d’autore accompagnata da la Enchanted Box, un suggestivo rituale di degustazione interattivo da creare e consumare nel dopopasto che comprende piccole ampolle per un consumo responsabile che custodiscono lo Zacapa 23 insieme a infusioni al caffè, fragranze edibili da nebulizzare sul bicchiere e cioccolati per esaltare le note del rum. Il tutto accompagnati da una playlist Spotify creata ad hoc e disponibile grazie a un QR code.

Il progetto coinvolge due ristoranti. A Milano, Godo, piattaforma di delivery di cui piatti sono firmati da Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni, a garanzia di una proposta gastronomica di assoluto rilievo. Questo il menù proposto da ordinare sul loro sito o su Deliveroo: Gamberi appena scottati, fagioli neri, maionese al frutto della passione e germogli di ostrica; Petto di faraona arrosto con ratatouille di patate, cachi, champignon e fave di cacao; Cupola di cioccolato con mango, caffè e latte di mandorla.

A Torino invece scende in campo Andrea Carle, chef del Bar Cavour, il sofisticato cocktail bar al primo piano di Piazza Carignano, sede della maison Del Cambio. Da ordinare sul sito o su Glovo: Polpo cotto a bassa temperatura, riduzione di salsa di soia caramellata e maionese alla noce moscata; Guancia di vitello brasata al rum Zacapa, crema di fagioli nera, frijoles chips di patate dolci accompagnato da tortilla di mais.