

L’hair trend 2024? Il final touch super lucido. Scoprilo con noi
Ordinati ed eleganti. In una parola: sleek. Scopri con noi la nuova tendenza capelli dal finish lucido che ha conquistato le passerelle
Sleek ma non troppo: le passerelle della fashion week milanese e i look dello street style confermano una nuova tendenza capelli. Parliamo di un hair look ordinato e pulito, quasi sempre bon ton e con un finish inedito. Il final touch dello styling infatti è super lucido ma senza la pesantezza caratteristica dell’effetto wet che ha contraddistinto tante acconciature delle ultime stagioni (a cominciare dalla scorsa).
Capelli lucidi: i look sulle passerelle
Per l’inverno 2024 il capello è naturale, anche quando accostato a ciuffi più wild, e valorizzato da righe centrali o laterali dal mood vintage e lucidi. Da Giorgio Armani a Federico Cina fino a Zegna, tanto per fare dei nomi, gli stilisti si sono lasciati incantare da questo stile timeless. Senza dare l’effetto di qualcosa di costruito ed evitando eccessi sui volumi, i capelli dal finish lucido finiscono per dare una forma ben definita alla chioma che, complice l’uso moderato di cere e spray texturizzanti, tutti dalle formule leggere che non sporcano i capelli, dura tutta la giornata. Anche il ciuffo è lavorato: pettinato indietro e fissato con il gel oppure lavorato ad hoc per un risultato texturizzato caratterizzato dall’aggiunta del volume nella parte anteriore.

Come realizzare un look capelli dal finish lucido
Per ricreare questo hair style il consiglio degli esperti è usare oli e cere in grado di creare un effetto lucido che si mantiene nel corso del tempo e che dona anche idratazione alle lunghezze. L’ideale è applicare questo tipo di prodotto sui capelli leggermente umidi procedendo a un’asciugatura molto leggera.

Capelli lucidi: lo stile dipende (anche) dalla forma del viso
Il finish poi deve tener conto anche dalla forma del viso – il final touch lucido, infatti, si presta alla massima personalizzazione. Se il volto è più spigoloso e se i capelli sono sottili, infatti, è meglio evitare aderenze e flat hair (che pure sono una tendenza capelli 2024). In questo caso, è preferibile puntare su un look con un movimento che crea volume per capelli effetto lucidi morbidi.
