Capelli uomo, come curarli in inverno e i prodotti da usare
FENDI Autunno Inverno 2023 (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Capelli uomo, come curarli in inverno e i prodotti da usare

di Digital Team

Shampoo idratanti, maschere nutrienti, oli ricchi di attivi naturali. Per prendersi cura dei capelli in inverno è fondamentale usare prodotti idratanti e dall’effetto anti-crespo, ecco i migliori

Con il cambio di stagione e l’abbassamento delle temperature anche i nostri capelli hanno bisogno di energia in più. Durante l’inverno, infatti, possono essere particolarmente fini, fragili e spenti. In questo caso, per ritrovare una chioma folta e splendente, è necessaria una routine mirata, capace di nutrire in profondità la fibra capillare e, quindi, proteggerla dal freddo, dal vento e da altri fattori esterni. L’idratazione è uno step che non ha stagione ma, adesso ancora di più, gioca un ruolo fondamentale per mantenere i capelli sani e luminosi.

Il nuovo kit della linea Hydra di Alama Professional, per esempio, dona morbidezza e idratazione, e include shampoo, conditioner ed elisir oil, un’azione combinata per capelli dall’aspetto più sano. Una formula preziosa a base di olio di camelia, ceramidi e un complesso di proteine è, invece, protagonista della routine completa Super Nutriente di Biopoint Professional Hair Program, un programma studiato per donare nutrimento ai capelli secchi o danneggiati. Oltre ad uno shampoo idratante, meglio usare una volta alla settimana anche un trattamento intensivo, come una maschera nutriente e rigenerante. 

L’umidità delle giornate, invece, fa aumentare l’effetto crespo, specialmente per chi ha capelli ricci o lunghezze medio-lunghe. In questo caso è importante idratare le punte con prodotti in olio, da usare come tocco finale, per donare lucentezza. Anche lo styling vuole la sua parte: così come il colore dei capelli, è un mezzo per esprimere la propria personalità, e i social media sono una vera fonte di ispirazione. Qui la parola d’ordine è: leggerezza. Nessun effetto troppo costruito, anche se si desidera un finishing brillante e setoso; via libera invece a creazioni naturali ma dinamiche, che esaltano il volume senza appesantire.

I prodotti per curare i capelli in inverno


Shampoo fortificante della linea Anti-caduta di Yves Rocher


Trattamento protettivo e lenitivo Frizione Scalpo Energizzante di Bullfrog


O1 – Olio per capelli luminosi, in formato travel da 15 ml Hairmed


Siero spray per contrastare la caduta dei capelli della linea Chinina & Stella Alpina BIO di Klorane


Cera a base di acqua Water Modeling Wax della linea Purify di MyOrganics


Maschera istantanea Super Nutriente di Biopoint Professional Hair Program


Fragranza Mystery Magic Winter per capelli resistenti all’effetto crespo e all’elettricità statica


Nuovo kit della linea Hydra di Alama Professiona