

Tendenze capelli uomo autunno 2023: i dieci tagli che spopoleranno questa stagione
Le tendenze capelli uomo autunno 2023 mescolano uno stile minimal a un mood più “wild”. Se sei alla ricerca di un nuovo hair cut, qui troverai una selezione dei migliori dieci look ai quali ispirarti.
Hair look clean minimal dal finish polished vs messy hair style. Le tendenze capelli uomo autunno 2023, come sempre, non guardano in un’unica direzione, lasciando ampia libertà e mescolando culture e ispirazioni diverse (anche sulla stessa testa). A voler fare una sintesi dei look che caratterizzano le nuove proposte dei Saloni e degli hair style che abbiamo visto alle sfilate uomo, il riferimento all’estetica indie sleaze dei late Y2Y è molto chiara: i capelli sono wild quanto basta, la texture è polverosa (o lucida per i tagli più geometrici e minimal), infine la frangia copre la fronte o è portata leggermente di lato trasformandosi in un ciuffo quasi bon ton. In alcuni casi, invece, è ancora molto vivo il desiderio di non perdere il contatto con gli anni Novanta, un decennio che per il beauty resterà sempre un riferimento importante. Abbiamo scelto dieci look che potrebbero ispirarti per il tuo nuovo hairstyle autunnale.
Tailor Made
Questo look firmato Toni&Guy è caratterizzato dalla versatilità e può essere adattato totalmente alla texture e alla lunghezza di chi lo indossa. Si tratta di un hair style strutturato che può essere personalizzato con del movimento leggero.

Ispirazione Y2K
Questo stile distintivo trae origine dalle vibrazioni degli anni 2000 ed è un mix della cultura pop e dei progressi tecnologici del millennio, a cui è stato dato un tocco di modernità attraverso la combinazione di sfumature e movimento. (Look by Toni&Guy)

Pixie cut estremi
Gli immancabili pixie cut sono abbinati a frange appena accennate (Look by Wella per la sfilata di Magliano e per la sfilata di Kway AI 2023).


Caesar Cut versione autunno 2023
In versione wet con il ciuffo perfettamente disegnato, il caesar cut mette in primo piano il viso e si trasforma in uno stile gentleman iper attuale.

Riga centrale per i tagli capelli uomo autunno 2023
La prima proposta (sfilata Etro AI 2023, look di Wella) dal finish leggermente wet è ideale per chi ha i capelli medio-corti e scalati ai lati. La seconda (vista nel backstage della sfilata di Alyx AI 2023), invece, è consigliata a chi ha i capelli lisci - è un hair look che si presta benissimo ai giochi di colore.


Tendenze capelli uomo autunno 2023: come indossare la frangia
I tagli uomo autunno 2023 premiano la frangia. Laterale o centrale, liscia o riccia, lunga o corta, poco importa: l'importante è che sia studiata sul volto e in perfetta sintonia con lo stile individuale (Look by Framesi).


